L’ultimo arrivo della famiglia Scuba Fifty Fathoms di Swatch si avventura in territori extra-terrestri. Unendosi ai cinque orologi già celebrati della serie, che hanno abbracciato gli oceani del nostro pianeta, Ocean Of Storms porta con sé un tocco di mistero che va oltre il nostro pianeta.
Il sesto orologio della collaborazione tra Blancpain X Swatch è dedicato all’Oceanus Procellarum, il più grande mare presente sulla Luna e per questo motivo è stato chiamato proprio “Ocean Of Storms”.
In questo articolo abbiamo parlato dei primi cinque Blancpain X Swatch lanciati nel 2023.
Ocean of Storms
Il nuovo Blancpain X Swatch Scuba Fifty Fathoms è composto in maniera assolutamente identica ai tre predecessori Atlantic, Pacific e Indian Ocean. Stessi indici, stessa indicazione della data e assenza di icona “No Rad” o permeabilimetro. La differenza più evidente è il colore nero che domina l’intero orologio, ad eccezione di indici e sfere.
Sul retro, come per gli altri Blancpain X Swatch, troviamo ancora una volta un omaggio ad un nudibranco. Questa volta è l’Okenia Luna. Una creatura bianca e dalla forma tondeggiante con il bordo però frastagliato e luminescente, tanto da sembrare una Luna.
La resistenza all’acqua, fino a 91 metri come per i precedenti 5 modelli, è un cenno rispettoso alla storia di Blancpain.
Disponibilità e Prezzo
Il nuovo Blancpain x Swatch è disponibile dal 11 gennaio 2024, giorno della Luna nuova, al prezzo di 400 euro. Come per gli altri modelli, la politica di vendita è un orologio per persona, per negozio e per giorno.
Conclusione
Quando pensiamo alla Luna, viene in mente solo un orologio l’Omega Speedmaster Moonwatch. Quest’ultima versione dello Scuba Fifty Fathoms si presenta quasi come un divertente cross-over tra i due brand di casa Swatch Group prendendo come punto di riferimento la Luna da un lato ma l’elemento del mare dall’altro. Un mix interessante e divertente, che è proprio l’obiettivo di tutto il progetto delle collaborazioni tra Swatch e i brand di lusso di Swatch Group.
Visita il nostro canale Youtube per vivere il meglio del mondo dell’orologeria in prima persona.
Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale seguici su Instagram.