A quanto pare, alla spia inglese più famosa del mondo, al servizio di Sua Maestà, e brand ambassador di Omega, piace custodire segreti anche nella vita reale e non solo sul set! Anche questa volta in occasione di un evento speciale, le Olimpiadi 2024 che si stanno svolgendo a Parigi, l’attore, Daniel Craig, sembra indossare un segnatempo inedito della maison svizzera.
Ricordiamo lo stesso “modus operandi” da parte della maison elvetica, quando la star dal doppio zero e con licenza di uccidere, durante la mostra Planet Omega tenutasi a New York lo scorso Novembre 2023, ha svelato per la prima volta al mondo un nuovo Omega Speedmaster dal quadrante bianco.
Sembra ormai una tradizione quella che sta portando avanti Omega insieme al suo testimonial inglese, cogliendo l’hype e l’attenzione del pubblico verso la manifestazione. Una trovata di marketing non male da parte della maison di Bienna.
In alcune fotografie, in cui è stato immortalato 007, si può notare l’attore mentre si gode le varie discipline affrontate dalla sua nazionale inglese, con al polso un inedito e alquanto inusuale Omega Seamaster 300 senza datario.
Quello che ad una prima occhiata può sembrare un normalissimo Omega Seamaster 300 60th Anniversary, in realtà è leggermente diverso ed ha delle peculiarità che lo differenziano dalla versione celebrativa.
Possiamo infatti notare che quello indossato da Mr. Craig alle Olimpiadi 2024, ha una ghiera nera, anziché blu e, ad ore 12, trova posto un triangolo anzichè il numero 60.
Alcune indiscrezioni hanno parlato di un possibile utilizzo di nuovi materiali e addirittura di una nuova forma di cassa, realizzata interamente in titanio.
Anche il vetro a protezione del quadrante sembrerebbe essere differente i quanto risulta, a primo impatto e secondo indiscrezioni, piatto anziché anziché bombato.
Sui social si è scatenata la caccia ai “leak” e un noto blogger che si fa chiamare “Watches of espionage”, mostra nel suo feed, la fotografia di un Omega Seamaster molto simile a quello indossato da Daniel Craig, fatta eccezione per il bracciale.
Si, perchè l’attore inglese monta sul suo Seamaster, un bracciale in maglia milanese che ricorda molto la versione celebrativa dei 60 anni di James Bond, mentre sulla fotografia del blogger, si può notare un cinturino in gomma.
Dettaglio non meno degno di nota, è il fondello dedicato alle forze armate che vigilano sull’evento mondiale che si tiene a Parigi.
Che l’orologio di Mr. Craig sia in realtà una versione dedicata alla “Gendarmerie” alla quale ha sostituito il cinturino con un bracciale in acciaio per mantenere alta l’attenzione sui segnatempo Omega?
Noi preferiamo credere che qualcosa stia bollendo in pentola, dunque non vi resta che rimanere sintonizzati sui nostri canali per scoprire cosa accadrà nei prossimi giorni in casa Omega!
Visita il nostro canale Youtube per vivere il meglio del mondo dell’orologeria in prima persona.
Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale seguici su Instagram.