Moser Presenta Lo Streamliner Flyback Chronograph Automatic Boutique Edition

DATA
27 Giugno 2023
CONDIVIDI SU
Facebook
WhatsApp

tabella dei contenuti

H. Moser & Cie., festeggia l’apertura di due nuove boutique a Hong Kong e Shanghai con una sorpresa. L’azienda ha lanciato una versione esclusiva del suo orologio Streamliner Flyback Chronograph, realizzato in oro rosso e dotato di un cinturino in caucciù. Questo nuovo look sarà disponibile solo in boutique selezionate e online.

Streamliner Flyback Chronograph Automatic

Moser Streamliner Center Seconds Smoked Salmon
Moser Streamliner Center Seconds Smoked Salmon

Lo Streamliner Flyback Chronograph Automatic è un orologio che si distingue per il suo design unico. Una collezione che il brand ha azzeccato in pieno, cavalcando al meglio il gusto contemporaneo dei collezionisti. Il successo della collezione ha portato la maison a proporre diverse iterazioni anche quest’anno. Dopo il primo Streamliner solo tempo con quadrante verde, pochi mesi fa è stato lanciato quello con quadrante “salmone affumicato” (Articolo: Moser Streamliner Center Seconds Smoked Salmon) e poco dopo, la maison ha annunciato una versione 2.0 dell’incredibile cronografo Flyback.

La nuova Boutique Edition

Moser Streamliner Flyback Chronograph Boutique Edition

Adesso, con questa nuova versione in oro rosso, Moser presenta una nuova e molto particolare iterazione della complicazione più iconica della collezione. L’utilizzo dell’oro rosso e l’aggiunta del cinturino in caucciù conferisce un aspetto molto distintivo rispetto ai precedenti Streamliner… forse perdendo quel tocco in più che conferisce il bracciale integrato classico dello Streamliner.

Moser Streamliner Flyback Chronograph Boutique Edition

Come per la versione 2.0 del Cronografo Flyback Il logo del marchio, realizzato con una sottile lacca trasparente, è quasi impercettibile. Si tratta di un espediente a cui Moser ci ha già abituato, con l’obiettivo di rendere il prodotto più importante del brand. Il nuovo Streamliner Flyback Chronograph Automatic Boutique Edition mantiene tutte le caratteristiche che lo hanno reso apprezzato, inclusa l’impermeabilità fino a 12 ATM e la funzione cronografica utilizzabile anche sott’acqua. Unica pecca, come già accennato è l’assenza del bracciale integrato, sostituito dal cinturino in caucciù, sicuramente più adatto per l’estate. Come avrete capito, il bracciale della linea Streamliner mi piace fin troppo!

Moser Streamliner Flyback Chronograph Boutique Edition

La cassa in oro rosso 5N, rimane fedele nelle proporzioni ai precedenti modelli con 42 mm di diametro e uno spessore di 14,2 mm. Sul quadrante Matrix Green, i secondi sono misurati dalla minuteria esterna rossa e bianca, mentre la minuteria interna indica i minuti. Il numero 60 tridimensionale a ore 12 richiama i cronometri degli anni ’60 e ’70, quando la leggibilità e la funzionalità erano fondamentali. Le lancette sottili, ispirate ai contatori delle auto e degli strumenti di misurazione, garantiscono una precisione impeccabile.

Moser Streamliner Flyback Chronograph Boutique Edition

La lancetta dei secondi è di colore rosso, mentre le lancette delle ore e dei minuti sono dorate e tridimensionali, realizzate con un materiale innovativo che contiene Super-LumiNova® per una migliore leggibilità.

Il calibro

Moser Streamliner Flyback Chronograph Boutique Edition case back view of the HMC 907 caliber

L’orologio, come i suoi parenti più prossimi, è alimentato dal calibro HMC 907, sviluppato da AGENHOR, un partner di H. Moser & Cie.. Anche questo orologio presenta gli stessi ritocchi apportati nella versione del Cronografo Flyback 2.0 presentata a fine Maggio 2023. Finiture moderne, con le caratteristiche “côtes” Moser a 45 gradi e una rodiatura grigio antracite sui ponti e sulla platina. La massa oscillante è stata posizionata in modo da poter osservare il funzionamento del cronografo e della sua ruota a colonne attraverso il fondello in zaffiro.

La nostra opinione

In conclusione, H. Moser & Cie. celebra l’apertura delle sue nuove boutique a Hong Kong e Shanghai con una versione inedita ed esclusiva del suo orologio Streamliner Flyback Chronograph Automatic, riservata a boutique del brand e online. L’abbinamento tra oro rosso 5N e Matrix Green è una soluzione molto particolare e per certi versi difficile a livello estetico. Purtroppo manca il bracciale integrato, anche se la scelta del cinturino in caucciù è del tutto comprensibile dato che l’orologio viene presentato durante la bella stagione. Chissà, magari ne introdurranno una versione con bracciale integrato prima dell’inverno?


Visita il nostro canale Youtube per vivere il meglio del mondo dell’orologeria in prima persona.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale seguici su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo iws sito 1
 

REGISTRATI
PER RIMANERE
AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITà

REGISTRATI IN 60 SECONDI →

ti potrebbe interessare

GUIDE ED
APPROFONDIMENTI

COMPLICAZIONI
E DETTAGLI

@2023 – Italian Watch Spotter. All Rights Reserved. IWS Group S.r.l., Viale dei Lidi 433, 96100, Siracusa (SR) | P.IVA: 02072260892