LVMH Watch Week 2023: I Nuovi Bulgari Serpenti 

Scritto da:Andrea David|
9 minuti

Sono passati pochi giorni dall’inizio del nuovo anno e le novità dal mondo dell’orologeria non si sono fatte di certo attendere. 

Dal 10 al 14 Gennaio 2023, si svolge la quarta edizione della LVMH Watch Week. In occasione di questo evento organizzato dal Gruppo LVMH a Singapore, Bulgari, Hublot, TAG Heuer e Zenith presenteranno nuove ed entusiasmanti creazioni orologiere.

Tra queste, la Maison Romana fondata nel lontano 1884, dopo un 2022 ricco di novità e record, ha appena presentato diversi modelli dedicati ai polsi femminili tra cui nuove versioni di quello che rappresenta uno dei cavalli di battaglia di Bulgari: la collezione Serpenti. 

Andiamo ora a scoprire in questo articolo tutti i dettagli di questi nuovi orologi dall’iconico design. 

Le origini del Serpenti di Bulgari 

montaggio del nuovo Serpenti Tubogas in oro roso e set di brillanti
Il bracciale Tubogas del nuovo Bulgari Serpenti Tubogas Infinity

Riconoscibile immediatamente da tutti per il suo design sinuoso ed elegante ispirato ad uno dei rettili più noti, le origini del Serpenti Tubogas di Bulgari risalgono al 1948, anno in cui Bulgari creò un orologio-gioiello in grado di abbracciare il polso grazie alle spirali Tubogas.

Creato mediante l’impiego di una tecnica complessa che richiedeva di avvolgere alcuni metri di un nastro in oro o acciaio su sé stesso, senza saldatura, il Serpenti Tubogas di Bulgari negli anni è stato realizzato in diverse varianti e a volte arricchito da alcune delle pietre più preziose al mondo. 

bulgari serpenti con il calibro piccolissimo
Bulgari Serpenti Secret con al suo interno il calibro Piccolissimo

Caratterizzato in alcune sue versioni da una testa di serpente al di sotto della quale viene nascosto il quadrante, nel 2022 Bulgari inserisce all’interno del Serpenti della collezione Alta Gioielleria il più piccolo movimento meccanico rotondo, il calibro piccolissimo BVL 100.

bulgari serpenti seduttori in acciaio
Il nuovo Bulgari Serpenti Seduttori nella versione in acciaio

Parallelamente alla collezione Tubogas da cui prende ispirazione, nel 2019 nasce la collezione Serpenti Seduttori, caratterizzata sempre dal rettile simbolo di forza, vitalità e rinnovamento.

Contraddistinto per essere un animale dalle forti capacità seduttive, dotato di una radiosa femminilità, queste caratteristiche vengono incarnate alla perfezione all’interno della collezione Serpenti Seduttori di Bulgari. 

Dotato di una sinuosa cassa che allude alla testa di serpente, i modelli di questa collezione sono completati da un bracciale a scaglie esagonali.

Quest’anno, in occasione della LVMH Watch Week 2023 che si sta svolgendo in questi giorni a Singapore, Bulgari ha presentato il nuovo Serpenti Tubogas Infinity insieme a due nuovi modelli della collezione Serpenti Seduttori.

Il nuovo Bulgari Serpenti Tubogas Infinity

nuovo serpenti tubogas infinity con set di brillanti
Il nuovo Serpenti Tubogas Infinity a doppia spirale

Disponibile in due varianti, una con doppia spirale in oro rosa (ref. 103792) e una con spirale singola sempre in oro rosa (ref. 103791), il nuovo Serpenti Tubogas Infinity è caratterizzato dalla presenza di una sagoma a forma di serpente che si estende dalla cassa in oro rosa da 35 mm di diametro fino all’inizio del bracciale. 

Il nuovo Serpenti Tubogas Infinity con singola spirale

In perfetto abbinamento con i diamanti taglio brillante che compongono la sagoma del serpente  troviamo la lunetta lunetta in oro rosa incastonata con 44 diamanti taglio brillante che va a formare la testa del serpente. 

Il quadrante, anch’esso composto da 262 diamanti, presenta un piacevole contrasto con la corona in oro rosa incastonata con una rubellite rosa di taglio cabochon.

Concepiti per essere come una seconda pelle per chi li indosserà, i due nuovi Bulgari Serpenti Tubogas Infinity sono animanti da un movimento al quarzo di alta precisione, personalizzato da Bulgari.

I nuovi Bulgari Serpenti Seduttori 

Il nuovo Serpenti Seduttori in acciaio e oro rosa

Ad arricchire la collezione Serpenti Seduttori sono due nuovi modelli caratterizzati entrambi da uno splendido quadrante laccato nero.

Entrambi i modelli presentano una cassa da 33 mm arricchita dalla corona incastonata con una rubellite rosa taglio cabochon.

Il nuovo Serpenti Seduttori in acciaio

Il primo modello, con referenza 1034451, presenta una cassa in acciaio e un bracciale, sempre in acciaio, con le sue iconiche scaglie esagonali che sembra fondersi con la cassa.

Il secondo modello presentato, con referenza 103799, presenta invece una cassa in acciaio con lunetta in oro rosa, materiali che vengono ripresi sul bracciale realizzato con la medesima rifinitura del modello interamente in acciaio. 

Come nel Serpenti Tubogas Infinity, anche nei nuovi Serpenti Seduttori troviamo un movimento al quarzo di alta precisione, personalizzato da Bulgari, ad animare i due orologi. 

Prezzi

Il nuovo Serpenti Tubogas Infinity sarà venduto ad un prezzo di listino di EUR

Invece, il prezzo di listino dei nuovi Serpenti Seduttori, sarà di EUR 5.050,00 per la versione in acciaio e di EUR 8.550,00 per la versione in acciaio e oro rosa.


Per maggiori informazioni sul mondo di Bulgari vi invito a visitare il loro sito web e la nostra sezione dedicata alla Maison. 

Seguici sul nostro magazine e su Instagram per rimanere aggiornato in tempo reale dalla LVMH Watch Week 2023.

Articoli recenti

COMMENTI

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

AUTORE

Autore
Classe 1994, dall’età di 4 anni con sempre un orologio al polso. Amante e studioso degli orologi vintage, compresi quelli militari, la sua passione si è ampliata verso gli orologi moderni dei brand indipendenti ed emergenti. È infine un membro attivo di un forum italiano del settore.
Back to top

Login

Registrati

Nome*
Cognome*
Email*
Nome utente **
Questo sarà il nome che gli altri utenti vedranno quando commenterai gli articoli
Password*
Conferma Password*
Accetto il trattamento dei miei dati personali da parte di Italian Watch Spotter*