Il Team IWS

Dietro ad un grande progetto c’è sempre una grande squadra. Questa è la nostra!

Fabrizio Bonvicino

Co-fondatore e COO
Classe 1999. Da una piccola idea, ha dato vita con i suoi soci a quella che è ora le realtà di orologeria più conosciute tra i giovani in Italia. Persistenza, totale dedizione e un’instancabile voglia di fare, sono tutto ciò di cui ha bisogno. Prende il ruolo di COO e Chief Editor per i canali social.
Leggi tutto

Vittorino Loreto

Co-fondatore e CEO
Classe 1999. Mentre ancora al liceo, insieme a Fabrizio, danno vita a IWS. Curiosità, intraprendenza ed entusiasmo sono le caratteristiche che lo distinguono. Si avvicina all’orologeria grazie all’amico e ormai socio, Fabrizio. Prende il ruolo di CEO di ItalianWatchSpotter e studia Economia e Management all’Università Bocconi.
Leggi tutto

Edoardo Armentano

Partnership Director
Classe 1990. Operativo dal 2009 nella società Distribution Horlogerie Manufacturée fondata dal padre Franco, ne é ad oggi l’amministratore unico. DHM ha importato e distribuito per l’italia marchi di orologeria fra i quali Roger Dubuis, De Grisogono, Richard Mille, De Bethune, GaGá Milano, Qlocktwo. Cresciuto a pane e orologi insomma…
Leggi tutto

Andrea David

Autore
Classe 1994, dall’età di 4 anni con sempre un orologio al polso. Amante e studioso degli orologi vintage, compresi quelli militari, la sua passione si è ampliata verso gli orologi moderni dei brand indipendenti ed emergenti. È infine un membro attivo di un forum italiano del settore.
Leggi tutto

Andrea Muratore

Autore
Classe 1984, da sempre appassionato di Ingegneria ed Aviazione, passione che si è trasformata in professione presso LEONARDO divisione Elicotteri. Amante del bello, dalle auto all’orologeria, per la quale è stato un vero e proprio colpo di fulmine, innamorato delle linee sapientemente create dai designer ed affascinato dalla micromeccanica che anima ogni segnatempo.
Leggi tutto

Andrea Parodi

Autore
Leggi tutto

Benedetta Valcastelli

Autore
Classe 1984, avvocato, è da sempre appassionata di arte, di letteratura e, naturalmente, di orologi, di cui è entusiasta collezionista. Al polso, infatti, si manifesta al massimo la scelta estetica che guida ogni forma d’arte.
Leggi tutto

Claudio F.

Junior Social Media Manager
Classe 1997, studente di economia e management. Appassionato, o meglio ossessionato, di orologi, macchine antiche, vintage e bellezza. Quando si tratta di ciò, non ci sono compromessi.
Leggi tutto

Jacopo Invernizzi

Autore
Classe 1986. Ingegnere dalle 8h00 alle 18h00, grande appassionato di orologi per le restanti ore della giornata. Tipico maschio di razza italiana, innamorato del calcio, delle macchine e degli orologi. Discuterebbe ore ed ore di orologi, ama tenersi aggiornato circa le nuove uscite, studiare i vecchi modelli vintage, capire le complicazioni e le storie che li accompagnano.
Leggi tutto

Pietro Pilla

Autore
Classe 2001. Affascinato dal connubio di ingegneria ed estetica del mondo dell’orologeria, fin da piccolo è amante dell’arte in tutte le sue forme. Gioca e respira rugby da quando è venuto al mondo e studia Ingegneria Edile Architettura, facoltà che unisce a sua volta funzionalità ed estro creativo.
Leggi tutto