Il Team IWS

Dietro ad un grande progetto c’è sempre una grande squadra. Questa è la nostra!

Co-fondatore e COO
Classe 1999. Da una piccola idea, ha dato vita con i suoi soci a quella che è ora le realtà di orologeria più conosciute tra i giovani in Italia. Persistenza, totale dedizione e un’instancabile voglia di fare, sono tutto ciò di cui ha bisogno. Prende il ruolo di COO e Chief Editor per i canali social.
Leggi tutto
Co-fondatore e CEO
Classe 1999. Mentre ancora al liceo, insieme a Fabrizio, danno vita a IWS. Curiosità, intraprendenza ed entusiasmo sono le caratteristiche che lo distinguono. Si avvicina all’orologeria grazie all’amico e ormai socio, Fabrizio. Prende il ruolo di CEO di ItalianWatchSpotter e studia Economia e Management all’Università Bocconi.
Leggi tutto
Direttore Commerciale
Classe 1990. Operativo dal 2009 nella società Distribution Horlogerie Manufacturée fondata dal padre Franco, ne é ad oggi l’amministratore unico. DHM ha importato e distribuito per l’italia marchi di orologeria fra i quali Roger Dubuis, De Grisogono, Richard Mille, De Bethune, GaGá Milano, Qlocktwo. Cresciuto a pane e orologi insomma…
Leggi tutto
Autore
Classe 1993. Ingegnere Meccanico, da circa 8 anni coltiva una grande passione per l’orologeria, con una particolare attenzione verso il mondo del vintage. Collezionista e amministratore di un noto gruppo di appassionati su Facebook, sogna di realizzare un calibro tutto suo.
Leggi tutto
Junior Social Media Manager
Classe 1997, studente di economia e management. Appassionato, o meglio ossessionato, di orologi, macchine antiche, vintage e bellezza. Quando si tratta di ciò, non ci sono compromessi.
Leggi tutto
Autore
Classe 1994, da anni appassionato di orologi e automobili. Affascinato in particolare dai materiali all’avanguardia ad alte prestazioni mixati con l’eleganza della migliore arte orologiera.
Leggi tutto
Revisore
Legal Counsel e una vera passione, l’orologeria. Ricerca, dedizione, studio e tanta curiosità lo portano così a fondo del meraviglioso mondo degli orologi che ne rimane letteralmente conquistato. Si unisce al team nel 2020.
Leggi tutto
Data & Business Analyst
Classe 1997 Laureato in Management con focus sul settore luxury. Lusso che ritrova, in essenza, nel concedersi delle passioni raffinate, circondarsi di oggetti belli e che durino nel tempo. Da ciò nasce la passione per l’orologeria di cui lo affascina davvero ogni lato e specialmente i diver…si aneddoti e storie che si celano dietro ogni creazione.
Leggi tutto
Revisore ed Autore
Classe 1999, Studente di Economia. Appassionato di orologi vintage da ormai 4 anni, partecipa attivamente a diversi blog del settore. Finalmente può coniugare la propria attitudine alla scrittura con la grande passione per i segnatempo.
Leggi tutto
Traduttore ed Autore
Classe 1999. Si avvicina all’età di 17 anni al mondo dell’orologeria. Ha quasi pianto quando ha ricevuto il suo primo orologio meccanico. Ossessionato dall’estetica degli anni 50 e 60, lo stile e la bellezza. Studia ingegneria meccanica all’università di Loughbourugh e gioca a Rugby. Pratica ogni sport che possa esser fatto sotto il sole, eppure non possiede ancora un orologio “sportivo”.
Leggi tutto