Search
Close this search box.

Al Polso: Il nuovo Richard Mille RM07-03 Marshmallow

DATA
27 Gennaio 2019
CONDIVIDI SU
Facebook
WhatsApp

tabella dei contenuti

Richard Mille ha aperto le porte al team di IWS per vedere la nuova collezione Bonbon presentata presentata a Watches & Wonders del 2018

Da subito è stata molto discussa per via del tema e dei colori, i quali rimandano al “dolce” mondo dell’infanzia, fatta di lecca-lecca, frutta e dolciumi.

La collezione ha conquistato il cuore di chi ha afferrato il messaggio trasmesso dalla maison, mentre ha fatto storcere il naso alle persone più conservatrici, abituate all’orologeria classica.

Non ci sbilanciamo su quale sia stato il nostro pezzo preferito della collezione, sono tutti sorprendenti e geniali.

Quello che più ha attirato la nostra attenzione è il “Marshmallow”.

Fonte: Richard Mille. Copyright: P. Louzon

Nello stand pieno di colori, luci e caramelle, il protagonista indiscusso era questo segnatempo bianco dal quadrante variopinto: il nuovo RM07-03, con calibro di manifattura CRMA2.

Alla vista ci colpisce il bianco smagliante, complice la ceramica usata per la lunetta, con una grossa corona rosa sul lato. I fianchi della cassa sono invece realizzati in oro rosa lucido, in un bellissimo contrasto con il bianco e con gli altri colori.

Il quadrante è smaltato a mano da artigiani esperti e raffigura la famosissima caramella americana, riuscendo a rendere visivamente la morbidezza e, quasi, il gusto dolce.

Sorprendente è la misura di questo orologio, oltre al suo equilibrio, che lo rendono perfetto anche per polsi di dimensioni contenute (16cm). Questo sembrava poter essere un nuovo capitolo per Richard Mille, che fino ad allora era riservata quasi esclusivamente a polsi generosi, soprattutto nei suoi esemplari più venduti.

Al polso l’orologio è davvero armonioso, non troppo spesso e davvero piacevole da indossare (sebbene non perfetto per i polsini di una camicia). Nonostante il colore molto acceso, non è così evidente quando lo si indossa e si presta a moltissime occasioni, anche formali… ovviamente controbilanciato da un carattere forte e dall’estro della persona che lo indossa, necessari per non venire sorpassati dall’eccentricità di una vera e propria caramella al polso.

La chiave sta nello spirito con cui lo si indossa.

Certo, in questo ambiente magico è facile tornare bambini, esplorando l’impeto di un genio quale Richard Mille. Ora sta al futuro acquirente e all’appassionato decifrare il messaggio della mente francese. Sta di fatto, che non è così frequente sentirsi trasportare in un altro universo solamente guardando il proprio polso, eppure il signor Mille ci è riuscito.

Speriamo di conoscere qualche fortunato possessore di uno di questi 30 pezzi da circa 156 mila euro per descriverci le sue emozioni indossando il mitico “Marshmallow”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo iws sito 1
 

REGISTRATI
PER RIMANERE
AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITà

REGISTRATI IN 60 SECONDI →

ti potrebbe interessare

GUIDE ED
APPROFONDIMENTI

COMPLICAZIONI
E DETTAGLI

@2023 – Italian Watch Spotter. All Rights Reserved. IWS Group S.r.l., Viale dei Lidi 433, 96100, Siracusa (SR) | P.IVA: 02072260892