Ultimamente, sembra che le celebrazioni siano alla base di molte uscite di orologi, e noi siamo qui per questo! In occasione del suo 70° anniversario, la Conquest Collection di Longines ha ampliato la sua offerta con una straordinaria gamma di nuovi orologi in vari colori, dimensioni e materiali. Che siate amanti dell’eleganza classica o dello sport chic, siamo certi che troverete l’orologio perfetto per voi in questa ricca collezione.

La Conquest Collection è incredibilmente significativa nella storia di Longines. È stata infatti la prima famiglia di prodotti del marchio, registrata nella primavera del 1954. La collezione ha segnato il primo passo nella strategia di sviluppo dei prodotti del marchio e ha posto le basi per le nuove famiglie di prodotti a venire.
Quest’anno ricorre il 70° anniversario della Conquest Collection e, per celebrare l’occasione, Longines ha introdotto nuove iterazioni della nuova generazione di orologi Conquest svelati lo scorso anno, arricchendo ulteriormente l’iconica linea.


Ogni nuovo orologio Conquest è alimentato da un esclusivo movimento meccanico di manifattura con spirale in silicio e componenti amagnetici che garantiscono una resistenza ai campi magnetici oltre dieci volte superiore agli standard ISO 764. Il movimento ha una riserva di carica di 72 ore ed è visibile attraverso il fondello trasparente a vite. Inoltre, gli orologi sono impermeabili fino a 100 metri, il che li rende ideali per essere indossati ogni giorno.



Usciti appena in tempo per i mesi più caldi, i modelli da 34 mm con ora e data sono disponibili in otto varianti di colore del quadrante, tra cui spiccano le opzioni in blu ghiaccio, rosa vibrante e verde schiuma di mare. Questi splendidi colori possono essere abbinati a cinturini in gomma coordinati, che esaltano l’estetica sporty-chic di questi orologi versatili. Inoltre, i segnatempo vantano un’eccellente leggibilità grazie agli indici rodiati e lucidi a ore 3, 9 e 12 e alle lancette rodiate e lucide di ore e minuti rivestite di Super-LumiNova.


Inoltre, i modelli da 34 mm offrono opzioni lussuose con indici di diamanti sul quadrante o una cassa bimetallica con lunetta in oro rosa e corona in oro rosa, per soddisfare i gusti più diversi. I bracciali in acciaio inossidabile sono dotati di chiusura déployante con triplo sistema di sicurezza. In alternativa, è possibile scegliere il cinturino in caucciù colorato con motivo a clessidra e chiusura déployante con doppio sistema di microregolazione, per garantire una vestibilità e uno stile perfetti per ogni polso.

I quadranti colorati emanano un fascino sobrio all’interno di una cassa da 34 mm, perfettamente in linea con la rinascita dei piccoli segnatempo di ispirazione vintage. Con un prezzo inferiore a 3.000 euro, questi orologi vivaci e versatili offrono un valore eccezionale, combinando stile, movimento automatico, design senza tempo e un ricco patrimonio. Per chi cerca un mix di qualità e convenienza, questi segnatempo offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Tra le ultime novità della Conquest Collection, Longines ha introdotto nuove dimensioni di cassa, 30 mm e l’universalmente amato 38 mm. Il formato 30 mm è in linea con la crescente tendenza degli orologi più piccoli, particolarmente apprezzata dai social media. Questi modelli sono caratterizzati da quadranti soleil e indici in oro, disponibili in blu e verde, o in un’opulenta madreperla bianca con indici di diamanti per un tocco di lusso. I modelli da 38 mm presentano quadranti soleil in vari colori, tra cui argento, verde scuro, nero, champagne e l’intramontabile blu.



Con nuove varianti di quadrante argentato opaco, i cronografi da 42 mm della collezione presentano ora diversi miglioramenti del design. I piccoli secondi a ore 3 e i contatori a ore 6 e 9, disponibili in verde o blu, sono abbinati a un’elegante lunetta tachimetrica in ceramica. Il cronografo con quadrante champagne, lanciato nel 2023, e gli ultimi modelli sono entrambi dotati di un resistente bracciale in acciaio inossidabile. Inoltre, possono essere abbinati a nuovi cinturini in caucciù nei colori blu, verde o nero, ognuno dei quali presenta un motivo a clessidra che si integra perfettamente con i colori del quadrante e del tachimetro.



Il 70° anniversario della Conquest Collection di Longines ci ha regalato un’ampia gamma di nuovi orologi da prendere in considerazione, che incarnano senza soluzione di continuità la modernità rendendo omaggio alla forte eredità della collezione. Gli orologi Conquest aggiornati, con i loro diversi colori, dimensioni e materiali, continuano a catturare l’essenza dell’eleganza senza tempo e dell’estetica sporty chic del marchio.

I segnatempo della Conquest Collection di Longines, recentemente rinnovata, sono ora disponibili per l’acquisto e per saperne di più su www.longines.com.
Visita il nostro canale Youtube per vivere il meglio del mondo dell’orologeria in prima persona.
Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale seguici su Instagram.