Le novità non sono ovviamente finite per questa LVMH Watch Week. La maison Bulgari, a cui noi italiani siamo tanto affezionati, ha deciso di presentare per l’occasione due nuove varianti di Octo Finissimo.
La collezione Finissimo, con il suo design ultrasottile e la raffinatezza italiana, ha ridefinito i canoni dell’orologeria, stabilendo record di sottigliezza per ben 8 volte, un’impresa maestosa che ha portato questo modello direttamente sull’olimpo dell’orologeria.
Senza ulteriori indugi andiamo subito a conoscere le due nuove versioni di quest’anno.
Octo Finissimo Tuscan Copper: Un Tributo all’Arte Italiana
La variante Tuscan Copper sull’acciaio porta l’arte italiana al polso. Il quadrante color rame toscano, ispirato al Manierismo, è un omaggio alla tradizione artistica italiana, che si combina perfettamente con la modernità del design e la meccanica svizzera. Quadrante a parte, questo orologio e praticamente identico ai suoi predecessori, andando ad arricchire la collezione da un punto di vista esclusivamente estetico.
Infatti, rimangono invariati il bracciale integrato in acciaio e l’iconico movimento di manifattura BVL 138 ultra-sottile con una riserva dei carica di 60 ore. Il prezzo di listino per questo autentico capolavoro di ingegneria ed estetica è di 15.000 EUR.
Octo Finissimo in Oro Giallo
In questa versione Bulgari decide di tornare al tradizionale ed intramontabile oro giallo, accostato ad un bellissimo quadrante blu profondo. Una combinazione immediata ma incredibilmente affascinante. Anche qui, oltre all’estetica rinnovata, troviamo il calibro BVL 138 ultra-sottile da soli 2,23 mm di diametro.
Il prezzo di listino per questo stupendo orologio è di 49.200 EUR.
Conclusioni
Gli orologi Octo Finissimo di Bulgari rappresentano un perfetto equilibrio tra innovazione tecnica e estetica artistica, offrendo un’esperienza unica a chi li indossa. Con ogni nuova edizione, dopo avere rivoluzionato i canoni dell’alta orologeria per diversi anni, Bulgari sembra mirare a consolidare la collezione ed arricchirla con soluzioni estetiche nuove e diverse. Chissà se assisteremo ad un nuovo record nel prossimo futuro…
Visita il nostro canale Youtube per vivere il meglio del mondo dell’orologeria in prima persona.
Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale seguici su Instagram.