Tutti Gli Orologi Degli Oscar 2024

DATA
11 Marzo 2024
CATEGORIA
CONDIVIDI SU
Facebook
WhatsApp

tabella dei contenuti

Quest’anno, durante la 96esima edizione della notte degli Oscar non ci sono stati particolari colpi di scena. Oppenheimer e Povere Creature hanno dominato la scena rispettivamente con sette e quattro premi conquistati. Per il mondo degli orologi invece è andata diversamente. Questa notte infatti, Rolex ha presentato, in maniera del tutto inaspettata, un nuovo Rolex Day-Date, mentre le celebrità hanno sfoggiato orologi di ogni genere, e qualcuno ci ha decisamente sorpreso!

Ecco una panoramica degli orologi indossati da alcuni attori e personaggi famosi durante l’evento.

Cillian Murphy con Omega De Ville

cillian murphy con omega de ville tra gli orologi degli oscar 2024

Il trionfatore di questa edizione è stato senza dubbio l’attore irlandese, che ha ritirato l’Academy Awards come Miglior Attore Protagonista (nel film Oppenheimer).

Per la serata, Murphy ha indossato un modello di Omega, il De Ville Prestige in acciaio, 40 mm. Un orologio simbolo di design classico e di raffinata eleganza che, sin dagli anni Sessanta,  si caratterizza per essere “così sottile da avvolgere il polso”, grazie alla finezza e alla elegante rotondità di cassa e lunetta.

Ryan Gosling con Tag Heuer Carrera Plasma

Protagonista di una delle performance più applaudite e iconiche della serata, Ryan Gosling ha cantato “I’m Just Ken”, dalla colonna sonora del film “Barbie” indossando una versione speciale del modello Tag Heuer (brand di cui Gosling è ambasciatore). 

Questo orologio, misura 36 mm, è sicuramente un modello fuori dal comune che unisce un’avanzata esperienza orologiera e un look sorprendente. 

Decorato da diamanti Diamant d’Avant-Garde dalle forme fantasiose creati in laboratorio, l’orologio misura 36 mm e sfoggia una meravigliosa corona a ore 3 ricavata da un singolo diamante creato in laboratorio.  Il quadrante è in diamante policristallino, formato dall’unione di vari cristalli, e anche gli indici sono in diamanti; il cinturino è in pelle nera. Il Tag Heuer Carrera Plasma Diamant d’Avant-Garde è stato indossato da Gosling non solo per l’esibizione ma anche sul red carpet. 

Rolex Federer con Rolex Daytona Le Mans

Campione anche di eleganza, il leggendario tennista ha rappresentato la maison coronata agli Oscar indossando proprio una novità Rolex, il già mitologico Rolex ‘Le Mans’ Daytona. 

Il modello scelto da Federer, perfetto per completare il suo look black and white, è stato creato per celebrare i 100 anni della 24 Ore di Le Mans: Rolex Celebra I 100 Anni Della 24 Ore Di Le Mans | Italian Watch Spotter.

Robert Downey Jr. con JLC Reverso

Robert Downey Jr. ha vinto il suo primo Oscar come Miglior attore non protagonista per il film Oppenheimer di Christopher Nolan, che ha ritirato con al polso un bellissimo modello in oro rosa, con quadrante scheletrato e cinturino in alligatore, presentato da Jaeger-LeCoultre a Watches and Wonders 2023. Si tratta di un modello elegantissimo, che ospita il nuovo movimento JLC 860. 

Cord Jefferson con Omega Speedmaster

Per ritirare l’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale (per il film American Fiction), lo sceneggiatore Cord Jefferson ha scelto un modello Omega Speedmaster nella nuovissima versione in 41 mm, con quadrante bianco.

 Ispirato alle tute degli astronauti e all’iconico prototipo ALASKA I del 1969, questo quadrante bianco ha dettagli neri a contrasto e la scritta “Speedmaster” in rosso.

Michelle Yeoh con Richard Mille RM 07-02

Non si smentisce l’attrice che, da anni, è uno degli ambasciatori del brand RM. Per la serata degli Oscar ha optato per il modello RM 07-02, che unisce il savoir-faire di Richard Mille con una eleganza femminile perfetta per il red carpet, grazie alla forma tonneau della cassa e al tripudio di diamanti. 

Matthew McConaughey con Jacob & Co.

Particolarissima ma super chic la scelta dell’attore Matthew McConaughey che ha indossato un modello della collezione data dalla partnership tra Bugatti e Jacob & Co. Si tratta di orologi ispirati a  hypercar, caratterizzati dall’estremo lusso, dalla performance meccanica e dalla manifattura di precisione, caratteristiche che ispirano entrambi i brand. 

Bradley Cooper con Louis Vuitton Tambour

Bradley Cooper era candidato a ben tre Oscar dopo aver diretto se stesso in “Maestro”. Per la cerimonia ha scelto il suo Louis Vuitton Tambour, rinnovando il legame con la maison di orologi francese che è entrata nel mercato degli sportivi in acciaio proprio quest’anno con un prodotto di estrema qualità.

Anya Taylor-Joy con JLC 101 Reine

L’attrice statunitense ha scelto per la serata un look “mermaid”, con un abito a sirena di Dior Haute Couture, impreziosito ulteriormente da unbellissimo Jaeger LeCoultre 101 Reine.

La collezione 101 si caratterizza per l’incredibile artigianalità e minuzia orologiera unita alla ricercatezza estrema dei dettagli estetici. In particolare, la versione indossata da Anya Taylor-Joy presenta un design perfettamente simmetrico con 110 diamanti e un minuscolo quadrante opalino argentato.  

Dwayne Johnson con Bulgari Octo Finissimo

Dwayne Johnson e Bad Bunny hanno premiato il miglior film straniero, consegnando l’ambita statuetta a “La zona di interesse”. 

L’attore e produttore Dwayne Johnson, noto con lo pseudonimo “The Rock”, ha indossato un look totalmente italiano, con abito Dolce e Gabbana e al polso un Bulgari Octo Finissimo Chronograph GMT, inconfondibile grazie al suo movimento meccanico di manifattura ultra-piatto.

John Cena con Rolex Explorer 

Come ogni Oscar che si rispetti, non poteva mancare un momento ad alto tasso di ironia: quest’anno è toccato a John Cena che, per consegnare il premio per i migliori costumi, si è presentato in tenuta adamitica, indossando solo l’orologio! 

Nello specifico si tratta di un Rolex Explorer con quadrante bianco, modello sportivo storico della Maison e sicuramente adatto a un’uscita così “particolare”

Ke Huy Quan con Cartier Santos Dumont Skeleton

L’attore ha indossato un modello introdotto da Cartier nel 2023: l’iconico Santos-Dumont, tributo all’aviatore Alberto Santos-Dumont, per il quale Louis Cartier disegnò il primo orologio da polso nel 1904, ospita in questa versione un nuovo movimento scheletrato. Il fascino intramontabile del Santos si accompagna, in questo modello, all’estrema ricercatezza del movimento scheltrato, visibile direttamente dal quadrante “nudo” in tutta la sua perfezione scultorea. 

Simu Liu con Jacob & Co.

Simu Liu ha scelto un Jacob & Co. The World is Yours Dual Time Zone, un orologio che unisce l’arte dell’orologeria con un design audace e innovativo tipico di Jacob & Co.


Visita il nostro canale Youtube per vivere il meglio del mondo dell’orologeria in prima persona.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo iws sito 1
 

REGISTRATI
PER RIMANERE
AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITà

REGISTRATI IN 60 SECONDI →

ti potrebbe interessare

GUIDE ED
APPROFONDIMENTI

COMPLICAZIONI
E DETTAGLI

@2023 – Italian Watch Spotter. All Rights Reserved. IWS Group S.r.l., Viale dei Lidi 433, 96100, Siracusa (SR) | P.IVA: 02072260892