Search
Close this search box.

Breaking News: Audemars Piguet Garantirà i Suoi Orologi Contro i Furti 

DATA
03 Aprile 2023
CATEGORIA
CONDIVIDI SU
Facebook
WhatsApp

tabella dei contenuti

In un mondo dove non si è più tranquilli a girare per le città con al polso i propri amati orologi, Audemars Piguet, per la prima volta nella storia, viene in soccorso garantendo gli orologi dei propri clienti contro i furti.

Si tratta di un servizio che la maison attiverà dal 2024 e che andrà a coprire gli orologi acquistati nel 2022/2023.

Andiamo ora a scoprire tutti i dettagli.

L’assicurazione di Audemars Piguet contro i furti degli orologi

Audemars piguet royal oak ref 16202

Dopo questo annuncio della maison di Le Brassus, i proprietari degli orologi Audemars Piguet potranno dormire sogni tranquilli e utilizzare i propri segnatempo in tutta serenità senza dover avere più paura di essere vittime di furti per strada. 

Audemars Piguet offrirà infatti una copertura assicurativa contro il furto degli orologi dei propri clienti mediante un servizio che partirà dal 2024 per tutti coloro che hanno acquistato un Audemars Piguet nel 2022 e nel 2023.

Questa iniziativa da parte della maison è nata a causa dell’incessante compimento di furti che purtroppo, a tutti noi amanti delle lancette, sono ormai noti e di cui tutti i giorni sentiamo parlare.

Royal Oak ref 16202 in yellow gold

Il servizio andrà ad offrire due anni di assicurazione dalla data di acquisto di un modello della manifattura e coprirà anche il tanto ambito Royal Oak prodotto in occasione del 50° anniversario del modello

Per poter aderire a questa iniziativa, i clienti che sono già in possesso di un modello acquistato nel 2022 o nel corso del 2023, dovranno dimostrare di aver acquistato e di possedere ancora l’orologio fornendo una foto dell’orologio insieme al numero di serie.

Nel caso in cui l’orologio fosse stato nel mentre venduto, il nuovo proprietario non potrà più beneficare del servizio offerto dalla maison.

Ma come funzionerà questo servizio? 

Double Balance Wheel skeleton royal oak in ceramic

Se l’orologio del cliente che avrà aderito a questa iniziativa dovesse essere rubato nell’arco dei due anni di copertura assicurativa, il cliente dovrà fornire alla maison una valida denuncia effettuata presso gli organi di polizia.

A questo punto Audemars Piguet offrirà al cliente un nuovo orologio di pari modello a quello rubato oppure un rimborso.

Nel caso in cui si scegliesse un nuovo orologio e questo, nel mentre, non dovesse essere più in produzione, al cliente verrà offerto un modello simile della collezione attuale. 

Inoltre, nel caso in cui ci fosse un furto non andato a buon fine ma che potrebbe aver arrecato danni all’orologio, l’assicurazione andrà a coprire la riparazione. 

Per maggiori informazioni in merito al funzionamento del servizio di Audemars Piguet potete visitare il loro sito web nella sezione dedicata.

Il CEO di Audemars Piguet riguardo l’iniziativa 

Francois Bennhamias
François-Henry Bennahmias, CEO di Audemars Piguet – Credits: Monochrome Watches

François-Henry Bennahmias, CEO di Audemars Piguet, si è espresso riguardo questa iniziativa con le seguenti parole:

“Ascoltiamo i nostri clienti e dobbiamo guardare anche a ciò che sta accadendo nel mondo in questo momento. Ci sono città importanti in Europa e negli Stati Uniti che non sono più così sicure.”

Oltre ad essere un servizio del tutto innovativo, questa iniziativa non è mai stata offerta prima d’ora da parte di una maison d’orologeria. 

Bennahmias, ad oggi, si aspetta che circa il 75% dei clienti idonei possa iscriversi al programma e ha stimato che ci potrebbero essere fino a 100 reclami da parte dei clienti in due anni.

Questo servizio privo di di assicuratori terzi, per il momento, rappresenterà una prova che potrebbe essere prolungata nel tempo a seconda dei clienti che sceglieranno di avvalersene. 

Cosa ne pensiamo 

Audemars Piguet ha sicuramente lanciato un sevizio innovativo e del tutti inaspettato anche se, a nostro parere, rappresenta il perfetto specchio di una triste realtà che dobbiamo vivere quotidianamente.

Sono infatti innumerevoli le notizie di furti di orologi che siamo costretti a sentire ogni giorno e che a volte possono anche arrecare seri danni fisici alle povere vittime. 

Con la speranza che poche persone debbano avvalersi di questo servizio, siamo certi che anche altre maison possano in futuro intraprendere questa strada offrendo ai propri clienti più “spensieratezza” nell’indossare gli orologi, senza essere costretti a chiuderli nella cassetta di sicurezza in banca e a dimenticarli lì per paura di usarli. 

D’altro canto una simile iniziativa potrebbe portare alcuni furbi ad avvalersene in maniera non adeguata per “derubare” la maison.


Visita il nostro canale Youtube per vivere il meglio del mondo dell’orologeria in prima persona.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale seguici su Instagram.

Per maggiori informazioni sul mondo di Audemars Piguet vi invito a visitare il loro sito web.


Fonte: Bloomberg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo iws sito 1
 

REGISTRATI
PER RIMANERE
AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITà

REGISTRATI IN 60 SECONDI →

ti potrebbe interessare

GUIDE ED
APPROFONDIMENTI

COMPLICAZIONI
E DETTAGLI

@2023 – Italian Watch Spotter. All Rights Reserved. IWS Group S.r.l., Viale dei Lidi 433, 96100, Siracusa (SR) | P.IVA: 02072260892