Search
Close this search box.

Il Bell & Ross Red Radar BR 03-92, L’Orologio Più Virale Del 2022

DATA
08 Aprile 2022
CATEGORIA
CONDIVIDI SU
Facebook
WhatsApp

tabella dei contenuti

Il Bell & Ross Red Radar è l’orologio più virale del 2022? Siamo solamente a inizio aprile e dal profilo Instagram di IWS è forse sbucato l’erede dello Swatch Pradè e del MoonSwatch.

Il Bell & Ross Red Radar di ItalianWatchSpotter

Il video virale su Instagram

Dico così perché in questo preciso istante in cui sto scrivendo l’articolo, un Reel pubblicato sul nostro account ha totalizzato fin ora 8.5 milioni di visualizzazioni e 200mila likes, dei numeri che non ci saremmo mai aspettati.

Aggiornamento: Il video ha totalizzato 15,1 milioni di visualizzazioni e 351 mila likes.

Il Bell & Ross Red Radar andato virale su IWS

Durante VO’Clock Privé a Vicenzaoro abbiamo avuto la possibilità di fare un tour tra diversi marchi espositori e tra questi c’era proprio Bell & Ross, la Maison nata creando orologi con Sinn nel 1992, che ha iniziato a produrre i propri segnatempo nel 2002.

Cos’ha di speciale il Bell & Ross Red Radar?

Mentre guardavamo gli ultimi orologi del marchio, spunta un vassoio con 5 orologi tra cui il Red Radar: il mondo si ferma e con lui anche noi: era l’orologio più figo che avessi mai visto. Davvero, non credevo ai miei occhi, il display in questo zaffiro rosso è stato come ipnotizzante. É bastato provarlo al polso perché la magia si avverasse a pieno.

Il quadrante rosso del Bell & Ross Red Radar BR 03-92

La sua nascita nel 2011

Il primo Red Radar ha in realtà preso vita nel 2011 con la referenza BR 01-092 che vedete sulla sinistra. Il display in questo caso era dotato di 3 flussi di grandezze diverse a indicazione di ore (cerchio esterno), minuti (cerchio di mezzo) e secondi (cerchio interno). La cassa del primo Red Radar era in acciaio con rivestimento nero in PVD mentre il moderno è in ceramica nera.

Le differenze Bell & Ross Red Radar del 2011 e quello del 2021

Nel nuovo Red Radar BR 03-92 presentato nel 2021 la disposizione rimane identica ma cambiano le modalità: un velivolo da ricognizione per le ore, un caccia per i minuti e una lancetta dritta a stile sonar che si estende per tutta la lunghezza del quadrante. Ogni rappresentazione è stata ovviamente scelta per le sue caratteristiche, dove il caccia dei minuti è più veloce del ricognitore delle ore, come nella vita reale.

Entrambe le due versioni sono delle Edizioni Limitate di 999 pezzi ciascuna.

Le caratteristiche del BR 03-92 Red Radar

La cassa in ceramica ha una dimensione piuttosto contenuta (42mm) rispetto a quanto ci potremmo aspettare da un orologio da aviatore. Essendo squadrato la sensazione al polso è meno avvolgente degli orologi a cassa tonda, ma rimane allo stesso tempo molto comodo grazie al cinturino in caucciù o a una versione aggiuntiva in tela ultraresistente.

La cassa del Bell & Ross Red Radar

Il meccanismo BR-CAL.302 è meccanico a carica automatica, sebbene il display possa trarre in inganno per la sua dinamicità. Per i secondi è presente un disco in zaffiro che simula il “sonar” di cui vi parlavamo prima, mentre altri due dischi in metallo sono decorati con la figura del caccia e del ricognitore. Ognuna di queste parti è poi collegata la meccanismo che li fa avanzare con il passare del tempo.

Vista esplosa del Bell & Ross Red Radar scomposto in tutte le sue componenti

L’orologio è inoltre impermeabile fino a 100 metri, il che vi permetterà di farvi un bagno in mare o piscina quando non siete a bordo del vostro jet!

Prezzo e disponibilità del Bell & Ross Red Radar

Il prezzo attuale del BR 03-92 è di EUR 4.100 ed è limitato a 999 pezzi al mondo. Al momento è disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale Bell & Ross anche se non sappiamo ancora per quanto. Le richieste che noi stessi come IWS abbiamo ricevuto erano centinaia e da GMT – Great Master of Time a Milano, l’unico orologio disponibile è andato subito a ruba.


Voi cosa ne pensate di questo orologio? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Per aggiornamenti in tempo reale seguite il profilo Instagram di IWS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo iws sito 1
 

REGISTRATI
PER RIMANERE
AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITà

REGISTRATI IN 60 SECONDI →

ti potrebbe interessare

GUIDE ED
APPROFONDIMENTI

COMPLICAZIONI
E DETTAGLI

@2023 – Italian Watch Spotter. All Rights Reserved. IWS Group S.r.l., Viale dei Lidi 433, 96100, Siracusa (SR) | P.IVA: 02072260892