Search
Close this search box.

Omega Days: Omega Presenta Le Sue Novità Per Il 2022

DATA
07 Marzo 2022
CATEGORIA
CONDIVIDI SU
Facebook
WhatsApp

tabella dei contenuti

Altro giro, altra corsa! Ma quest’anno la formula è un po’ diversa perché per questi nuovi modelli Omega ha deciso di indire gli Omega days. Da oggi, giorno 7 Marzo al 9 Marzo la maison ci svelerà le prime novità di quest’anno.

Adesso basta con le chiacchiere e “immergiamoci” letteralmente nelle prime novità presentate da Omega quest’anno.

Seamaster Professional Ultra Deep

Novità di Omega. Omega seamaster Professional ultra deep

Ultra Deep in Titanium

Partiamo veramente dal basso, dagli abissi delle Marianne. La prima linea presentata prende ispirazione dal concept watch che proprio nel 2019 ha segnato il nuovo record per la profondità nella Fossa delle Marianne. Il Seamaster Ultra Deep in titanio forgiato di grado 5 è impermeabile fino a… tenetevi forte: 6000 metri. Presenta una ghiera in ceramica spazzolata con una scala subacquea da 60 minuti e cassa sabbiata asimmetrica.

Omega seamaster professional ultra deep in titanium

Le particolari anse “Manta” montano un cinturino NATO con passante e fibbia in titanio grado 5. Per quanto riguarda il quadrante invece, la base è sempre titanio, questa volta ceramizzato. Sono applicati indici arabi in cyan ad ore 12, 3, 6 e 9. Da notare inoltre il colore azzurro a sfumare della lancetta dei secondi.

Le dimensioni, visto il compito affidato, non possono certo essere striminzite. Un diametro di 45,5 millimetri ed uno spessore di 18,12 millimetri.

Ultra Deep in O-MEGASTEEL

I cugini in acciaio del modello presentato prima. Anche loro resistenti a 6.000 metri di profondità. La particolarità di questi modelli è il nuovissimo materiale di cui sono composti, una lega simile all’acciaio che la maison ha ribattezzato “O-MEGASTEEL”. Alla vista questa lega risulta più chiara dell’acciaio. Per quanto riguarda le prestazioni meccaniche invece ha una resistenza maggiore alla corrosione, una durezza del 40% più elevata dell’acciaio convenzionale, è anti-allergenico e anti-magnetico.

Omega seamaster professional ultra deep in acciaio con quadrante gradiente da blu a nero

Anche in questo caso la ghiera è in ceramica e presentata in tre varianti distinte: la prima nera con scala subacquea in Liquimetal, la seconda in blue satinato con scala in smalto bianco Grande Feu ed infine la terza variante con un arancione brillante con scala in ceramica liquida e Super-Luminova. Anche per i quadranti abbiamo tre versioni, una in bianco e due con effetto gradiente dal grigio al nero o dal blu al nero. Le lancette e gli indici sono in oro bianco 18K.

Al contrario del cugino in Titanio, questi orologi sono disponibili sia con bracciale integrato in O-MEGASTEEL, sia con cinturino in gomma.

bracciale omega integrato in O-MEGASTEEL

Sia il modello in titanio che questi in acciaio, presentano un fondello in titanio di grado 5 con una struttura interna conica per la distribuzione della pressione alle profondità più estreme. Sul fondello inciso a laser troviamo l’emblema di un sonar, al centro l’iconico cavalluccio marino di Omega ed infine i marcatori per le immersioni in saturazione.

Ultimo ma non meno importante il calibro 8912 Co-axial Master Chronometer anima tutti gli orologi presentati fino ad ora certificati Master Chronometer.

fondello in titanio di Omega Seamaster ultra deep con incisione del cavalluccio marino e marcatori per immersione in saturazione

Seamaster Diver 300M

Risaliamo dalle profondità degli abissi ma non usciamo ancora dall’oceano.

Seamaster Diver

Omega presenta una nuova variante in verde del Seamaster Diver 300m. Ghiera in ceramica verde con scala bianca in smalto Grande Feu e quadrante con motivo a onde sempre in verde. Il calibro è un Co-Axial Master Chronometer 8800 che può essere visto dal fondello in vetro zaffiro.

Seamaster Aqua Terra

Le novità non finiscono qui e Omega quest’anno presenta anche delle nuove configurazioni del Seamaster Aqua Terra. Per i modelli da 38 mm sono stati presentati 5 nuovi colori: Atlantic blue, Bay green, Sandstone, Saffron e Terracotta.

Per i polsi più piccoli invece è stata presentata la versione da 34 mm in Sea Blue, Lagoon Green, Sandstone, Rosa Conchiglia e Lavanda.

Il quadrante di entrambe le dimensioni è spazzolato con raggi che partono dal centro. Per i modelli da 38 mm indici e sfere sono rodiati, mentre sono in oro bianco 18K per i 34mm. Per tutti questi modelli Omega ha previsto un bracciale integrato in acciaio, migliorando il pre-esistente. Anche per questo modello, il cuore pulsante è un Calibro 8800 Co-Axial Master Chronometer.

Constellation 41 mm

Dopo aver risalito gli abissi passiamo subito alle stelle. Per la collezione Constellation Omega introduce quattro nuove varianti da 41 mm: rhodium grey, gradient green, burgundy e bianco.

Oltre ai colori, sarà possibile scegliere tra tre combinazioni di materiali diversi: acciaio, acciaio e oro giallo e infine acciaio e Sedna Gold. La lunetta, sempre in ceramica come il quadrante, presenta numeri romani realizzati in smalto bianco o Omega Ceragold in base al modello. In questo caso il calibro che anima l’orologio è un Calibro 8900 Co-Axial Master Chronometer.

Constellation Aventurine

Una chicca vera e propria arriva con i nuovi Constellation da 28 mm con quadrante in Aventurina, una pietra prodotta letteralmente dalla forza della Natura. Per definizione quindi, nessun quadrante potrà mai essere uguale all’altro.

Si potrà scegliere tra la combinazione di acciaio e Sedna Gold oppure totalmente Sedna Gold.

I colori del quadrante disponibili sono il verde, il blu ed il rosso. La lunetta in Sedna Gold può presentare numeri romani incisi o un set di diamanti incastonati. Anche gli indici sono brillanti incastonati, mentre le sfere in Sedna Gold sono scheletrate.

Questi segnatempo sono animati da un calibro 8701 Co-Axial Master Chronometer visibile dal fondello in vetro zaffiro.

Constellation 28 mm

Per i Constellation da 28 mm sono stati aggiunti quattro nuovi colori pastello: blush rose, patchouli blossom, celestial blue and green matcha. Oltre che nel quadrante in ceramica, il colore pastello risalta anche nei numeri romani della lunetta.

Tutti e quattro i nuovi modelli sono stati presentati solo in acciaio. Le sfere gli indici e gli altri elementi applicati sono in oro bianco 18K. Ad animare i segnatempo è il calibro al quarzo 4061. Sul fondello troviamo inciso un osservatorio astronomico circondato da 8 stelle che rappresentano tutti i premi vinti da Omega tra gli anni ’30 e ’40.

I nuovi Speedmaster del 2022

Dopo aver visto le Stelle, atterriamo finalmente sulla Luna con i nuovissimi Speedmaster.

Speedmatser ’57

Quest’anno ritorna, in 8 nuovi modelli, l’Omega Speedmaster ’57 introdotto per la prima volta nel 2013.

Troviamo quattro nuovi modelli con bracciale in acciaio integrato e quattro con cinturino in pelle abbinato al colore del quadrante. L’upgrade più importante in questo caso è il nuovo calibro manuale 9906 Co-Axial certificato una Master Chronometer, che permette un design più sottile.

Tra tutti i modelli presentati, non può non risaltare all’occhio quello con quadrante “sandwich” nero. In aggiunta troviamo altre tre varianti con quadrante blu, verde e burgundy. Le dimensioni sono assolutamente piacevoli, con 40.5 mm di diametro e 13 mm di spessore, il che rende questo orologio più sottile e armonioso del suo predecessore.

Speedmaster Moonwatch

Omega in questi anni ci aveva già fatto comprendere il suo impegno nella ricerca di nuove leghe e materiali con prestazioni estetiche e meccaniche sempre all’avanguardia e anche quest’anno non si smentisce.

Con due nuovi Speedmaster Moonwatch la maison reintroduce, dopo il primo Apollo XI, la sua lega di oro giallo, il Moonshine Gold. Il primo modello presenta un quadrante verde in PVD e la lunetta in ceramica verde. Il secondo modello invece un quadrante in Moonshine Gold, contatori neri e lunetta in ceramica nera.

I modelli sono disponibili con bracciale integrato in Moonshine Gold o con cinturino in gomma con clasp in Moonshine Gold 18K. Entrambi i modelli animati dal calibro 3861 Co-Axial Master Chronometer.

Conclusioni

Arrivati alla fine di questo articolo, vogliamo tirare le conclusioni dicendovi che come ci aspettavamo, Omega continua a cimentarsi nella ricerca e nella tecnologia all’avanguardia abbinati ad un’attenzione estetica impeccabile.

Onestamente non saprei dire quale sia il mio modello preferito di queste nuove uscite, il Moonwatch con quadrante in Moonshine Gold ha un fascino incredibile ma i Constellation da 29 mm non scherzano…

Voi cosa ne pensate? Qual è il vostro preferito tra queste nuove uscite? Fatecelo sapere nei commenti!

Se volete saperne di più, visitate il sito ufficiale di Omega.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo iws sito 1
 

REGISTRATI
PER RIMANERE
AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITà

REGISTRATI IN 60 SECONDI →

ti potrebbe interessare

GUIDE ED
APPROFONDIMENTI

COMPLICAZIONI
E DETTAGLI

@2023 – Italian Watch Spotter. All Rights Reserved. IWS Group S.r.l., Viale dei Lidi 433, 96100, Siracusa (SR) | P.IVA: 02072260892