Nella giornata di martedì 4 Giugno, Tudor apre le porte della sua prima boutique in Spagna, più precisamente a Barcellona, sul magnifico viale Passeig de Gràcia, al numero 35.
Fino ad oggi il marchio svizzero distribuiva i propri orologi a Barcellona, tramite il pilastro di gioielleria RABAT, ma finalmente, riuscire ad avere la propria distribuzione in una posizione così favorevole e frequentata (considerando anche che si trova nello stesso quartiere dell’ancor più famosa Casa Battlò), da modo al marchio di crescere ulteriormente e ampliare la propria lista di boutique presenti nel mondo, arrivata a 250, distribuite maggiormente negli Stati Uniti e Asia.
Il nuovo gioiellino Tudor, situato al numero 35 di Passeig De Gràcia (dove prima era presente la gioielleria Suarez che adesso ha deciso di spostarsi in un locale più ampio), è il risultato di mesi e mesi di lavoro e progettazione con lo studio di architettura e interior design “Ujo & Partners”. Dapprima subito riconoscibile all’interno, con colori come il rosso, il nero che predominano (colori principali del logo del marchio), sono anche presenti il bianco e l’argento che però sono riservati quasi esclusivamente ai soffitti.
Presenti anche gigantografie del Global Ambassador David Beckham con indosso uno degli ultimi arrivati in casa svizzera, il Tudor Black Bay 41 in acciaio, e la tipica rosa intagliata sulla corona. Ci sono anche ulteriori simboli che ricordano altri atleti che fanno parte del club degli ambasciatori del marchio: come la tavola di Nic Von Rupp, una leggenda portoghese e surfista, che negli ultimi cinque anni ha dimostrato di essere una delle figure di spicco nel mondo delle grandi onde.
Locale molto ampio (circa 90 metri in lunghezza), presenta vetrine con i prodotti più classici e noti della casa, come il modello Black Bay, il Pelagos e vari cronografi, tra cui anche il modello che proprio il giorno dell’inaugurazione indossava l’ex calciatore: il Tudor Pelagos FXD.
”Abbiamo aperto ieri pomeriggio, all’ultimo minuto, e i clienti sono subito entrati per comprare qualche modello dei nostri orologi” dice la portavoce della casa sorella di Rolex, che inoltre aggiunge: “Siamo molto felici di poter aprire la nostra boutique in una posizione privilegiata come questa e di poter contare sulla presenza del nostro ambasciatore globale e icona di stile David Beckham per un’occasione così speciale”.
Anche se l’ex calciatore del Manchester United e del Real Madrid, e attuale proprietario dell’Inter Miami, non aveva intenzione di recarsi nella nuova mecca del lusso nel mezzo del Paseo de Gràcia, alla fine è passato nel primo pomeriggio. Come previsto, ha scatenato la follia tra i passanti e con il suo stile inconfondibile, senza togliersi il sorriso dalla bocca, ha firmato autografi e fatto foto, prima di andare all’evento per il quale era stato convocato dalla firma di cui è immagine dal 2017.
Il marito della stilista Victoria Beckham, ha partecipato alle sei e mezza a un evento privato al Port Vell. La convocazione davanti a una trentina di media era alla magnifica base della squadra svizzera della Copa America di Vela Alinghi Red Bull Racing, di cui è sponsor Tudor. Era poi previsto un cocktail privato con aziende e clienti dell’azienda, e un piccolo gruppo di Media.
Visita il nostro canale Youtube per vivere il meglio del mondo dell’orologeria in prima persona.
Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale seguici su Instagram.