Search
Close this search box.

Watches & Wonders 2022: Date, Marchi e Programma

DATA
15 Gennaio 2022
CATEGORIA
CONDIVIDI SU
Facebook
WhatsApp

tabella dei contenuti

Watches & Wonders 2022 torna a Ginevra per la prima edizione in presenza dopo l’inizio della pandemia. Dal 30 Marzo al 5 Aprile i più importanti marchi sfileranno al Palexpo della città dell’orologeria.

L’idea per questa edizione è quella di creare un ibrido tra l’online e l’offline, dando la possibilità di partecipare a tutti gli appassionati in giro per il mondo. Ci saranno keynote, presentazioni di orologi, dibattiti e molto altro, a cui sarà possibile partecipare in presenza o tramite la piattaforma di W&W 2022.

Il nostro consiglio è di trovare una connessione veloce e stabile se si partecipa all’edizione online, in quanto durante l’anno scorso ci sono stati numerosi problemi tecnici di visualizzazione delle presentazioni, che speriamo quest’anno siano stati risolti.

I marchi che esporranno al Watches & Wonders 2022 di Ginevra

La fiera di quest’anno raggrupperà 39 marchi, tra cui 24 Exhibiting Brands e 15 Carré Des Horlogers. Come potete vedere dall’elenco sotto, durante questa settimana si raggrupperanno quasi tutti i marchi più importanti del settore, ad esclusione di alcuni che da qualche hanno percorrono un percorso indipendente di release sparse durante l’anno.

Gli appassionati dei grandi marchi potranno scoprire le novità Rolex del 2022, quelle di Patek Philippe, oltre che quelle di Tudor, mentre i puristi e i collezionisti più esigenti potranno scoprire diversi marchi di nicchia come A.Lange&Sohne o Van Cleef & Arpels.

I marchi che esporranno a Watches & Wonders Ginevra

Per gli amanti degli orologiai indipendenti ci sarà invece una sezione studiata appositamente, che considererei la nicchia della nicchia, ovvero il Carré Des Horlogers. 15 marchi tra cui Armin Strom, Czapek, Moser e tanti altri, presenteranno i loro nuovi orologi durante la fiera. Se siete alla ricerca di qualcosa di non convenzionale, questa è la parte giusta da visitare.

I marchi Carré Des Horlogers che esporranno a Watches & Wonders Ginevra

Il programma

Il programma sarà consultabile nelle settimane antecedenti all’inizio di Watches & Wonders Ginevra, dove sarà possibile registrarsi alle presentazioni a cui si vuole partecipare. La piattaforma permetterà poi di avere un calendario integrato per poter seguire con chiarezza tutte le presentazioni selezionate.

Le misure di prevenzione contro il Covid-19

Ci piacerebbe pensare di poter stare tranquilli dopo 2 anni di pandemia ma non è ancora questo il momento. Come sempre bisogna osservare con accortezza le norme di prevenzione contro la diffusione del Covid-19 che potete trovare a questo link.

Continuate a seguire il nostro profilo Instagram per aggiornamenti in tempo reale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo iws sito 1
 

REGISTRATI
PER RIMANERE
AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITà

REGISTRATI IN 60 SECONDI →

ti potrebbe interessare

GUIDE ED
APPROFONDIMENTI

COMPLICAZIONI
E DETTAGLI

@2023 – Italian Watch Spotter. All Rights Reserved. IWS Group S.r.l., Viale dei Lidi 433, 96100, Siracusa (SR) | P.IVA: 02072260892