Search
Close this search box.

Zenith Sostiene La Fondazione Susan G. Komen Con il Nuovo Chronomaster Original Pink

DATA
26 Settembre 2022
CATEGORIA
CONDIVIDI SU
Facebook
WhatsApp

tabella dei contenuti

Da pochi giorni Zenith ha annunciato il proprio impegno al fianco della fondazione Susan G. Komen con la realizzazione di un’edizione speciale di uno dei propri orologi storici: Chronomaster Original Pink. 

Disponibile per l’acquaio solo ad ottobre, mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, una parte dei ricavi sarà devoluta alla Susan G. Komen, la più importante organizzazione non-profit mondiale di lotta al tumore al seno.

Una causa importante per Zenith   

Da anni Zenith si adopera per la sensibilizzazione sul tumore al seno, una malattia che colpisce in maniera indiscriminata una donna su otto e ha un impatto su innumerevoli vite in tutto il mondo. 

A tal proposito Zenith si schiera al fianco della Susan G. Komen rafforzando l’impegno della fondazione volto ad arrivare ad un maggior numero di donne e ad accrescere la consapevolezza mondiale circa il tumore al seno offrendo informazione, speranza e sostegno. 

Julien Tornare
Julien Tornare, CEO di Zenith – Credits: The Ceo Magazine

Circa il sostegno della Maison alla fondazione Susan G. Komen, il CEO di Zenith, Julien Tornare, ha dichiarato: 

“La partnership con la fondazione Susan G. Komen, considerati il suo impegno e il suo incredibile impatto, ha per Zenith un’importanza speciale. Il Chronomaster Original Pink permetterà di finanziare in modo significativo la ricerca e di sostenere le pazienti sottoposte a trattamento: poter contribuire a questa causa nei prossimi anni è per noi fonte di grande orgoglio”. 

Oltre che con l’edizione speciale Chronomaster Original Pink, Zenith sosterrà la Susan G. Komen nei prossimi anni partecipando attivamente ad eventi di raccolta fondi, aste di beneficenza e tante altre iniziative.

Nel primo di questi molteplici eventi, che si terrà domenica 2 ottobre a New York, Zenith si unirà alla fondazione in occasione della corsa “Race for the Cure Greater NYC 2022” organizzata dalla Komen.

Oltre a partecipare in qualità di cronometrista, la Maison svizzera vedrà partecipare alla gara alcuni  membri dei suoi team, della stampa e clienti della Manifattura. 

Il nuovo Zenith Chronomaster Original Pink  

Nuovo Zenith Chronomaster Pink indossato da una modella

Il nuovo Zenith Chronomaster Original Pink è stato creato per sostenere la Susan G. Komen e ispirato alla collezione di cronografi dallo stile retrò lanciata lo scorso anno dalla Maison svizzera.

Realizzato con una cassa in acciaio da 38 mm di diametro, questo cronografo è animato dal calibro automatico ad alta frequenza El Primero 3600 di ultima generazione, in grado di misurare il tempo al 1/10 di secondo.

Nuovo Zenith Chronomaster Original pink

Il tratto distintivo del nuovo Chronomaster Original Pink, è dato dallo splendido quadrante rosa metallizzato effetto “soleil” che evoca il colore associato dal mondo intero alla sensibilizzazione circa il tumore al seno. 

Questa nuova edizione speciale del Chronomaster non sarà un’edizione limitata nel numero di esemplari ma un’edizione limitata nel tempo: sarà infatti disponibile all’acquisto solamente dal 1° al 31 ottobre.

Durante questo mese dedicato alla campagna annuale internazionale di sensibilizzazione sul tumore al seno, l’orologio sarà acquistabile esclusivamente nelle boutique online e fisiche di Zenith in tutto il mondo.

Con un prezzo di listino di CHF 9.900, corrispondenti a circa EUR 10.200, la Manifattura donerà il 20% dei ricavi delle vendite direttamente alla Susan G. Komen. 

Susan G. Komen

Logo della fondazione susan g. komen

Fondata da Nancy G. Brinker, a seguito di una promessa fatta alla sorella Susan G. Komen, morta a causa di questo male, questa fondazione rappresenta la più importante organizzazione non-profit mondiale di lotta al tumore al seno. 

Con il suo approccio olistico, la Susan G. Komen è in prima linea in questa causa e sostiene milioni di persone negli Stati Uniti e nel resto del mondo: accompagna le pazienti, contribuisce ai progressi della ricerca, favorisce l’accesso a cure di qualità, offre supporto diretto alle pazienti e consente alle persone di accedere a informazioni affidabili.

Riguardo alla collaborazione con Zenith, la Presidente e CEO della Komen ha sostenuto che: 

“Da anni Zenith mette il proprio impegno al servizio della comunità che lotta contro il tumore al seno e quando due organizzazioni uniscono le proprie forze per una missione condivisa, sono davvero inarrestabili. Grazie alla collaborazione con Zenith, creare un mondo senza tumore al seno diventa ogni giorno un obiettivo più realizzabile; siamo oltremodo grati al brand per il suo supporto”.  


Se desiderate partecipare attivamente a questa causa e per maggiori dettagli in merito alla fondazione Susan G. Komen, vi invitiamo a visitare il loro sito web.

Per maggiori informazioni in merito al mondo di Zenith, vistate il loro sito web oppure la nostra sezione dedicata alla Maison.

Per non perdervi nessun aggiornamento in tempo reale dal mondo dell’orologeria visitate il nostro profilo Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo iws sito 1
 

REGISTRATI
PER RIMANERE
AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITà

REGISTRATI IN 60 SECONDI →

ti potrebbe interessare

GUIDE ED
APPROFONDIMENTI

COMPLICAZIONI
E DETTAGLI

@2023 – Italian Watch Spotter. All Rights Reserved. IWS Group S.r.l., Viale dei Lidi 433, 96100, Siracusa (SR) | P.IVA: 02072260892