Search
Close this search box.

Longines Presenta il Nuovo Conquest Heritage Central Power Reserve 

DATA
25 Gennaio 2024
CONDIVIDI SU
Facebook
WhatsApp

tabella dei contenuti

In occasione del 70° anniversario della collezione Conquest, introdotta sul mercato per la prima volta da Longines nel 1954, la maison svizzera presenta un nuovo modello complicato del tutto singolare. Si tratta del nuovo Conquest Heritage Central Power Reserve, un orologio con una cassa dal design retrò al cui interno è racchiusa una complicazione amata da tutti i collezionisti. 

Cari amici di IWS, andiamo ora a scoprire tutti i dettagli di questo nuovo orologio insieme.

Il nuovo Longines Conquest Heritage Central Power Reserve

Il nuovo Longines Conquest Heritage Central Power Reserve con quadrante champagne

In occasione del 70° compleanno della collezione Conquest, Longines ha deciso di rendere omaggio al celebre modello con una riedizione che prende direttamente ispirazione da un segnatempo della maison introdotto nel 1959. Si tratta di un Longines Conquest che, al pari del modello presentato oggi da Longines, presentava indicatore di riserva di carica del tutto insolito ed inedito al centro del quadrante.

Osservando infatti il nuovo Conquest Heritage Central Power Reserve, realizzato in tre differenti versioni di quadrante: champagne, antracite o nero, è possibile ammirare l’indicatore di riserva di carica al di sopra di dischi girevoli al centro del quadrante.

Longines Conquest Heritage Central Power Reserve
Il nuovo Longines Conquest Heritage Central Power Reserve con quadrante nero

Si tratta di un sistema inventato da Longines alla fine degli anni 50, comparso per la prima volta sul Conquest del 1959, che viene oggi ripreso fedelmente rendendo il nuovo Conquest Heritage Central Power Reserve un fedele successore del modello vintage.

Questo indicatore di riserva di carica espressa in ore mostra il livello di carica residua sul disco esterno, graduato da “64” a “0”. In particolare la riserva di carica è indicata dall’estremità più sottile dell’indicatore posto sul disco centrale. Contraddistinto da un design retrò, il nuovo Conquest presenta dodici indici applicati di colore oro giallo o rosa, oppure argentati in base al colore di qudrante scelto. 

Longines Conquest Heritage Central Power Reserve

Oltre alla riserva di carica, il nuovo Conquest è dotato di una delle complicazioni più utili di sempre, ossia il datario, presente nella parte superiore del quadrante ad ore 12. La scelta di porre la data ad ore 12 conferisce all’orologio maggiore simmetria rispetto alla tradizionale data ad ore 3.

Longines Conquest Heritage Central Power Reserve

A garantire un’ottima leggibilità di ore e minuti, anche di notte, attraverso le lancette a grattacielo, è presente su di esse un rivestimento di Super-LumiNova. All’interno della casa in acciaio da 38 mm di diametro, trova invece posto l’innovativo calibro Longines L896.5 visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. 

Longines Conquest Heritage Central Power Reserve

Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica che, grazie alla presenza della spirale in silicio e a diversi componenti innovativi, riesce a resistere ad elevati campi magnetici. A completare il design di questo orologio vintage-moderno, troviamo il cinturino in pelle con fibbia ad ardiglione in acciaio. 

La nostra opinione

Con questa riedizione di un modello storico apprezzato da tutti i collezionisti, Longines ancora una volta ha presentato un segnatempo che saprà sicuramente farsi apprezzare e di cui sentiremo parlare molto. Contraddistinto da un design classico, ma con all’interno tutto ciò che sono le innovazioni offerte dalla moderna orologeria, questo segnatempo rappresenta sicuramente il punto di incontro tra il fascino del vintage e l’affidabilità e la tecnologia di un orologio moderno.

Sulla scia di questo modello molto interessante, sono sicuro e, allo stesso tempo spero, che la maison possa rivisitare sempre più grandi classici del proprio archivio storico data la presenza di diversi modelli importanti appartenenti al retaggio storico del marchio.

Prezzo 

Tutte e tre le versioni del Longines Conquest Heritage Central Power Reserve sarà venduto ad un prezzo di listino di EUR 4.300,00


Visita il nostro canale Youtube per vivere il meglio del mondo dell’orologeria in prima persona.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale seguici su Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo iws sito 1
 

REGISTRATI
PER RIMANERE
AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITà

REGISTRATI IN 60 SECONDI →

ti potrebbe interessare

GUIDE ED
APPROFONDIMENTI

COMPLICAZIONI
E DETTAGLI

@2023 – Italian Watch Spotter. All Rights Reserved. IWS Group S.r.l., Viale dei Lidi 433, 96100, Siracusa (SR) | P.IVA: 02072260892