La Dubai Watch Week Torna In Presenza Per La 5° Edizione

Scritto da:Fabrizio Bonvicino|
9 minuti

Dopo l’edizione digitale per il 2020, la Dubai Watch Week torna in presenza per la 5° edizione. Dal 24 al 28 Novembre nella città di Dubai si terrà la settimana dell’orologeria, un evento dedicato al nostro settore ma con un format molto vario.

La notevole importanza e influenza positiva che ha portato l’evento nel mondo dell’orologeria è stata inoltre premiata dalla giuria del GPHG di quest’anno.

La storia della Dubai Watch Week grazie alla famiglia Seddiqi

L’azienda Ahmed Seddiqi & Sons potremmo definirla come il punto di riferimento per il nostro settore nel Medio Oriente. In poco più di 70 anni sono riusciti a sviluppare una vasta rete di boutique, grazie alle quali servono una buona parte dei collezionisti della regione. Il loro operato non si è fermato ovviamente all’apertura dei punti vendita, ma ha proseguito per sviluppare l’orologeria e trasmettere la passione a 360 gradi, creando iniziative come appunto la Watch Week di Dubai.

Una persona particolarmente rilevante per la realizzazione di questa iniziativa è sicuramente Hind Seddiqi, Chief Marketing & Communication Officer del gruppo, che da più di 10 anni si occupa della trasformazione digitale che sta avvenendo in tutto il mondo e in quello dell’orologeria. É stata proprio lei a ricevere il premio del GPHG durante la cerimonia dello scorso 4 Novembre a Ginevra.

Come funziona la Dubai Watch Week

L’evento che si terrà da Mercoledì 24 a Domenica 28 Novembre è strutturato con varie attività a cui i partecipanti potranno prendere parte. Ci sono tre categorie principali che sono: Masterclass, Horology Forum e Creative Hub.

Le Masterclass sono attività in cui gli appassionati hanno modo di mettersi in gioco in prima persona, sperimentando e imparando le tecniche degli orologiai, oltre che le basi del funzionamento di alcuni meccanismi. La parola d’ordine in questo caso è l’interattività.

L’Horology Forum invece ci riporta all’antichità del ‘foro’, un luogo di raduno in cui si discuteva di questioni rilevanti per il popolo. In questo caso il popolo sono collezionisti e appassionati, che discutono di argomenti legati al settore dell’orologeria, in modo da stimolare il confronto e la condivisione di diversi punti di vista.

Il Creative Hub stimola a sua volta la conversazione, ma da quanto vediamo sul sito è maggiormente dedicato ai marchi di orologi che faranno delle presentazioni di nuovi modelli o collezioni.

Quest’anno, per la prima volta, noi saremo presenti dal vivo e in prima persona per mostrarvi di che si tratta, quindi vi consigliamo di seguire il nostro profilo Instagram per rimanere aggiornati.

A livello di normative Covid per la Dubai Watch Week, sarà richiesto un test PCR negativo a tutti i partecipanti o un certificato di avvenuta vaccinazione, per poter vivere l’evento in totale sicurezza.

I partner dell’evento

Oltre ovviamente alla famiglia Seddiqi e alle associazioni di Dubai per la cultura e il turismo, prenderanno parte i seguenti partner, che hanno permesso la realizzazione dell’evento.

Il nostro team non vede l’ora dell’apertura per poter vivere in prima persona questa esperienza.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale della Dubai Watch Week.

Articoli recenti

COMMENTI

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

AUTORE

Co-fondatore e COO
Classe 1999. Da una piccola idea, ha dato vita con i suoi soci a quella che è ora le realtà di orologeria più conosciute tra i giovani in Italia. Persistenza, totale dedizione e un’instancabile voglia di fare, sono tutto ciò di cui ha bisogno. Prende il ruolo di COO e Chief Editor per i canali social.
Back to top

Login

Registrati

Nome*
Cognome*
Email*
Nome utente **
Questo sarà il nome che gli altri utenti vedranno quando commenterai gli articoli
Password*
Conferma Password*
Accetto il trattamento dei miei dati personali da parte di Italian Watch Spotter*

Iscriviti alla nostra newsletter!

Non perderti tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’orologeria con i migliori articoli della settimana e i riassunti mensili.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Non perderti tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’orologeria con i migliori articoli della settimana e i riassunti mensili.