I Finalisti Del GPHG 2021

Scritto da:IWS Team|
3 minuti

La Fondazione del Grand Prix d’Horlogerie de Genève ha da poco annuciato gli orologi finalisti del GPHG 2021. Sono stati scelti 6 segnatempo per ognuna delle 14 categorie, per un totale di 84.

Il GPHG è la più importante competizione nel mondo dell’orologeria, che porta sotto i riflettori le migliori creazioni dell’anno, premiandole per diversi aspetti. La giuria, di cui Nick Foulkes è appena stato nominato Presidente, è formata da 30 membri dell’Academy, selezionati di anno in anno per ogni edizione del Grand Prix.

Questi sono i finalisti che si batteranno per raggiungere la cerimonia di premiazione il 4 Novembre a Ginevra!

Orologi femminili

In questa categoria vengono premiati orologi femminili con solo le seguenti indicazioni: ore, minuti, secondi, data, riserva di carica, fasi luna. Il massimo di carati incastonati devono essere 9.

Complicazioni in orologi femminili

Nella categoria complicazioni su orologi femminili vengono premiati i segnatempo con caratteristiche particolari e creative in termini di complessità tecnica e meccanica. Tra calendari annuali, data retrograda, tourbillon, ore del mondo, ecc.

I Finalisti Del GPHG 2021

Orologi maschili

In questa categoria vengono premiati orologi maschili con solo le seguenti indicazioni: ore, minuti, secondi, data, riserva di carica, fasi luna. Il massimo di carati incastonati devono essere 5.

Complicazioni in orologi maschili

Nella categoria complicazioni maschili vengono premiati i segnatempo con caratteristiche particolari e creative in termini di complessità tecnica e meccanica. Tra calendari annuali, data retrograda, tourbillon, ore del mondo, ecc.

Grand Prix d'Horlogerie de Genève

Icone dell’orologeria

Per la categoria Iconic vengono premiati orologi di collezioni emblematiche che hanno influenzato notevolmente il settore per più di 20 anni.

I Finalisti Del GPHG 2021

Tourbillon

Orologi con uno o più tourbillon, che possono avere anche più funzioni/complicazioni.

aiguille d'or

Calendari e orologi astronomici

Questa categoria comprende tutti gli orologi con almeno un’indicazione del calendario o astronomica, come data, calendario annuale, perpetuo, equazione del tempo, fasi luna, ecc. Sono ammesse anche altre indicazioni.

Meccanismi eccezionali

Questa categoria premia meccanismi speciali, dalle caratteristiche innovative e sofisticate. Automi, suonerie, scappamenti speciali, ecc. rientrano tutte in questa categoria.

Cronografi

Il premio va agli orologi con almeno un’indicazione cronografica. Sono ammesse anche altre complicazioni

Divers

Per la categoria divers vengono premiati gli orologi da immersione, i cui materiali, funzioni ed estetica si sposano per l’obiettivo.

Gioielleria

Orologi-gioiello che mostrano la maestria del marchio nell’incastonatura e nella scelta delle pietre.

Arte artigianale

In questa categoria viene premiata l’abilità artigianale nel realizzare smalti, laccature, incisioni e decorazioni.

Petit Aiguille

La Petit Aiguille è un premio riservato ad orologi tra un prezzo di 3,500 CHF e 10,000.

Petit Aiguille GPHG 2021

Sfida

Orologi con un prezzo uguale o inferiore a 3,500 CHF

Chi dei finalisti del GPHG 2021 vincerà l’Aiguille d’Or?

Tra tutti i premi di ogni categoria, l’Aiguille d’Or è la più alta riconoscenza di tutto il gran premio di orologeria: rappresenta il migliore tra tutti i segnatempo vincitori ed è rappresentativo dell’eccellenza del nostro settore. Quest’anno chi se l’aggiudicherà?

Ci vediamo il 4 Novembre a Ginevra. Ricordatevi di seguire il nostro profilo Instagram per tutti gli aggiornamenti in diretta.

Per maggiori informazioni su ognuno di questi orologi e per le regole ufficiali visitate gphg.org.

Autore

Team Italian Watch Spotter
Team Italian Watch Spotter
Back to top