Search
Close this search box.

Il GPHG nomina Nick Foulkes Presidente Della Giuria 2021

DATA
06 Settembre 2021
CATEGORIA
CONDIVIDI SU
Facebook
WhatsApp

tabella dei contenuti

La Fondazione del Grand Prix d’Horlogerie de Genève ha annunciato stamattina la nomina di Nick Foulkes come Presidente della Giuria del GPHG del 2021.

Chi è Nicholas Foulkes?

Storico, scrittore e giornalista, Nicholas Foulkes è considerato un’autorità nel mondo dell’orologeria e dell’arte. Una carriera illustre, con alcuni dei titoli più importanti nella letteratura orologiera, da “Patek Philippe: The Authorized Biography”, a “Jaeger-Lecoultre: Reverso“, una delle più recenti pubblicazioni. Ad oggi contribuisce in numerose testate giornalistiche di rilievo, come il Financial Times o Vanity Fair.

Il commento di Foulkes sulla nomina

“É un onore immenso essere invitato a condurre la giuria del GPHG 2021 e di continuare il notevole lavoro di Aurel Bacs, mio predecessore in questo ruolo. Dopo essere stato membro della giuria per diversi anni, il Grand Prix d’Horlogerie de Genève è un evento annuale che aspetto con impazienza. É sia un privilegio oltre che un piacere lavorare insieme a figure di spicco, che arrivano da settori differenti della community dell’orologeria. Durante un periodo interessante (che potrebbe sembrare un understatement) per il mondo dell’orologeria, il ruolo del GPHG nell’evidenziare e premiare le eccellenze dell’industria è più importante che mai”.

Come viene formata la giuria

La giuria viene tratta dall’Academy e sarà ufficializzata durante il secondo round di votazioni della competizione. Si riunirà a porte chiuse pochi giorni prima della cerimonia di premiazione per valutare fisicamente gli 84 orologi nominati e procedere allo scrutinio in presenza di un notaio.

giuria del gphg

Gli orologi nominati saranno inoltre sottoposti al voto dell’intera accademia, che è ad oggi composta da circa 500 membri (compreso il nostro co-fondatore Fabrizio Bonvicino), che contribuiscono da ogni parte del mondo come ambasciatori della passione per l’orologeria. Il risultato del loro voto sarà aggiunto al conteggio finale che determinerà i premiati (tutte le regole sono sul sito www.gphg.org)

La composizione ufficiale della giuria del 2021, che comprende 30 esperti del settore, sarà rivelata a fine settembre. La cerimonia di premiazione si terrà a Ginevra il 4 Novembre 2021.

Per altre informazioni continuate a leggere ItalianWatchSpotter o seguite il nostro profilo Instagram. Per vedere i finalisti dell’anno scorso cliccate questo articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo iws sito 1
 

REGISTRATI
PER RIMANERE
AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITà

REGISTRATI IN 60 SECONDI →

ti potrebbe interessare

GUIDE ED
APPROFONDIMENTI

COMPLICAZIONI
E DETTAGLI

@2023 – Italian Watch Spotter. All Rights Reserved. IWS Group S.r.l., Viale dei Lidi 433, 96100, Siracusa (SR) | P.IVA: 02072260892