Il GPHG nomina Nick Foulkes Presidente Della Giuria 2021

Scritto da:IWS Team|
2 minuti

La Fondazione del Grand Prix d’Horlogerie de Genève ha annunciato stamattina la nomina di Nick Foulkes come Presidente della Giuria del GPHG del 2021.

Chi è Nicholas Foulkes?

Storico, scrittore e giornalista, Nicholas Foulkes è considerato un’autorità nel mondo dell’orologeria e dell’arte. Una carriera illustre, con alcuni dei titoli più importanti nella letteratura orologiera, da “Patek Philippe: The Authorized Biography”, a “Jaeger-Lecoultre: Reverso“, una delle più recenti pubblicazioni. Ad oggi contribuisce in numerose testate giornalistiche di rilievo, come il Financial Times o Vanity Fair.

Il commento di Foulkes sulla nomina

“É un onore immenso essere invitato a condurre la giuria del GPHG 2021 e di continuare il notevole lavoro di Aurel Bacs, mio predecessore in questo ruolo. Dopo essere stato membro della giuria per diversi anni, il Grand Prix d’Horlogerie de Genève è un evento annuale che aspetto con impazienza. É sia un privilegio oltre che un piacere lavorare insieme a figure di spicco, che arrivano da settori differenti della community dell’orologeria. Durante un periodo interessante (che potrebbe sembrare un understatement) per il mondo dell’orologeria, il ruolo del GPHG nell’evidenziare e premiare le eccellenze dell’industria è più importante che mai”.

Come viene formata la giuria

La giuria viene tratta dall’Academy e sarà ufficializzata durante il secondo round di votazioni della competizione. Si riunirà a porte chiuse pochi giorni prima della cerimonia di premiazione per valutare fisicamente gli 84 orologi nominati e procedere allo scrutinio in presenza di un notaio.

giuria del gphg

Gli orologi nominati saranno inoltre sottoposti al voto dell’intera accademia, che è ad oggi composta da circa 500 membri (compreso il nostro co-fondatore Fabrizio Bonvicino), che contribuiscono da ogni parte del mondo come ambasciatori della passione per l’orologeria. Il risultato del loro voto sarà aggiunto al conteggio finale che determinerà i premiati (tutte le regole sono sul sito www.gphg.org)

La composizione ufficiale della giuria del 2021, che comprende 30 esperti del settore, sarà rivelata a fine settembre. La cerimonia di premiazione si terrà a Ginevra il 4 Novembre 2021.

Per altre informazioni continuate a leggere ItalianWatchSpotter o seguite il nostro profilo Instagram. Per vedere i finalisti dell’anno scorso cliccate questo articolo.

Autore

Team Italian Watch Spotter
Team Italian Watch Spotter
Back to top