Search
Close this search box.

Omega Presenta Il Nuovo Seamaster Diver 60° Anniversario Di James Bond

DATA
23 Novembre 2022
CATEGORIA
CONDIVIDI SU
Facebook
WhatsApp

tabella dei contenuti

In diretta da Londra, per celebrare il 60° anniversario di James Bond, Omega presenta il nuovo Seamaster Diver 300M 60 Anni di James Bond. Abbiamo avuto il piacere di provarlo in prima persona durante questo evento fantastico proprio nella capitale britannica, la città della spia per eccellenza.

La storia di James Bond e Omega

“Rolex? No, Omega”. Se dovessimo riassumere la storia di 007 e Omega, questa frase è forse la più iconica di tutta la serie, sebbene sia arrivata solo nel 2006 con Casino Royale e Daniel Craig.

Dai tempi di Pierce Brosnan, la Maison di Bienne ha accompagnato tutti gli attori nella veste di James Bond, sempre con un Seamaster speciale al polso. La collaborazione nacque precisamente nel 1995, con GoldenEye, dove Bond indossava un Omega Seamaster Professional 300 M al quarzo con quadrante blu.

Nel tempo e con l’arrivo di Daniel Craig, si sono susseguiti diversi orologi speciali. Con IWS abbiamo ripercorso la storia, film per film, in questo importante articolo.

Il nuovo Seamaster James Bond 60th Anniversary

Il nuovo Seamaster prende ispirazione sia dal primo Seamaster usato in GoldenEye, che dalla serie limitata creata per “No Time To Die”, ma con diverse novità: dal materiale al fondello, fino al quadrante.

Omega Seamaster Diver 300M 60° Anni di James Bond

Questa volta, al posto del titanio abbiamo una cassa da 42 mm in acciaio, unita al caratteristico (e bellissimo) bracciale mesh con maglia milanese, anch’esso in acciaio. Sebbene ci si potesse aspettare un orologio molto più pesante dato l’utilizzo di quest’altro metallo, la nuova versione per il 60° Anniversario di Bond si posa con leggerezza sul polso.

Omega Seamaster Diver 60° Anniversario James Bond

La lunetta ed il quadrante, caratterizzato dal tipico motivo a onda inciso a laser, sono composti da alluminio blu anodizzato. Particolare degno di nota è il numero 60 mostrato esplicitamente ad ore 12 che sostituisce il solito triangolo con la punta verso il basso, propio in onore dei 60 anni di storia di James Bond. Indici e scale su quadrante e ghiera sono dotati di SuperLuminova. In particolare, il 60 e la lancetta dei minuti si illuminano di una gradazione di verde diversa rispetto al resto degli elementi

Omega Seamaster Diver 60° Anniversario James Bond

Il calibro che alimenta il nuovo Seamaster 60 Years of James Bond è il Co-Axial Master Chronometer Calibre 8806.

Il fondello con la scena più iconica di 007

fondello Omega Seamaster Diver 60° Anniversario James Bond

Il fondello del nuovo Seamaster 60 Years Of James Bond è dove avviene la magia. Vi ricordate l’ultimo Speedmaster Snoopy? Ecco, qui abbiamo un concetto molto simile, che fa sempre uso dei secondi dell’orologio. A differenza dello Speedy però, qui saranno secondi continui al centro.

fondello dell' Omega Seamaster Diver 60° Anniversario James Bond

Alla vista, guardando il fondello noteremo la cosiddetta gun barrel sequence, la scena più iconica di tutti i film di 007, crearsi e modificarsi nella trama psichedelica della spirale interna. Nella foto potete infatti notare la sagoma di James Bond. Vi lascio il link alle nostre storie per osservare il video completo!

Omega Seamaster Diver 300 M 60 Anni di James Bond in Canopus Gold

Omega Seamaster Diver 60° Anniversario James Bond in canopus gold con gem set

Insieme al modello in acciaio, Omega per l’occasione ci ha stupito con la presentazione di un modello simile in Canopus Gold con set di pietre preziose. Il particolarissimo quadrante è realizzato in silicio grigio naturale, una composizione che, grazie alla struttura cristallina assicura la totale unicità di ogni singolo quadrante realizzato in questo modo.

Omega Seamaster Diver 60° Anniversario James Bond con gem set

La lunetta è interamente incastonata di diamanti gialli e verdi in diverse tonalità, tributo alla bandiera Giamaicana, dove Ian Fleming ha partorito l’idea stessa di James Bond. Ad ore 12, in corrispondenza del numero 60 della lunetta, troviamo due diamanti a ricordare l’importanza del numero per l’occasione.

Il fondello, al cui interno batte il calibro 8807 Co-Axial Master Chronometer, presenta la stessa decorazione della controparte in acciaio. E’ divertente notare che gli acquirenti riceveranno l’orologio all’interno di una scatola di legno di mango. Questo particolare si riferisce alla canzone “Underneath the Mango Tree”, colonna sonora del primissimo film di James Bond.

Prezzo e disponibilità al pubblico

L’ Omega Seamaster James Bond 60° Anniversario in acciaio avrà un prezzo al pubblico di EUR 8’500. Come menzionato da Raynald Aeschlimann durante la presentazione a Londra, non sarà un’edizione limitata, ma data la particolarità dell’orologio e la difficoltà nel produrlo, sicuramente ci sarà una produzione ristretta rispetto agli altri modelli.


Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale su questo evento pazzesco seguite il profilo Instagram di IWS!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo iws sito 1
 

REGISTRATI
PER RIMANERE
AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITà

REGISTRATI IN 60 SECONDI →

ti potrebbe interessare

GUIDE ED
APPROFONDIMENTI

COMPLICAZIONI
E DETTAGLI

@2023 – Italian Watch Spotter. All Rights Reserved. IWS Group S.r.l., Viale dei Lidi 433, 96100, Siracusa (SR) | P.IVA: 02072260892