Tutti Gli Orologi Del Festival Di Cannes 2023

Scritto da:Vittorino Loreto|
9 minuti

Il Festival di Cannes non è solo una grande celebrazione dell’eccellenza cinematografica, ma anche un’occasione in cui le celebrità possono sfoggiare il loro stile unico e le loro preferenze. Tra lo sfarzo e il glamour dell’evento, il red carpet ha visto una serie di orologi notevoli adornare i polsi di attori e personalità famose. E come per ogni evento importante, noi di IWS non vedevamo loro di condividere con voi gli orologi più particolari che abbiamo scovato. Facciamo una passeggiata nel mondo dei segnatempo più raffinati ed esploriamo gli orologi indossati durante il festival di Cannes 2023.

Madds Mikkelsen – Chopard L.U.C. Perpetual Twin

Madds Mikkelsen - Chopard L.U.C. Perpetual Twin orologi del festival di cannes

Il famoso attore Madds Mikkelsen ha reso omaggio al Festival di Cannes con la sua presenza, trasudando eleganza e raffinatezza. A impreziosire il suo classico ensemble c’era l’orologio Chopard L.U.C. Perpetual Twin al suo polso. L’orologio, realizzato dallo stimato marchio svizzero, vanta un design raffinato con cassa in acciaio e cinturino in pelle di alligatore nero. La complicazione del calendario perpetuo aggiunge funzionalità al suo fascino senza tempo, rendendolo una scelta appropriata per lo stile distinto di Mikkelsen.

Harrison Ford – Breitling Aerospace Avantage E79362

Harrison Ford - Breitling Aerospace Avantage E79362

Il leggendario attore Harrison Ford ha fatto una dichiarazione d’effetto al Festival di Cannes scegliendo il Breitling Aerospace Avantage E79362. Questo inusuale segnatempo combina robustezza e innovazione tecnologica, rispecchiando lo spirito avventuroso di Ford. Non lasciatevi ingannare dall’apparenza, quello che sembra un datato orologio in acciaio ha un’anima molto più innovativa di quanto pensiate. Infatti, la cassa e il bracciale in titanio garantiscono una lunga durata, mentre le funzioni di cronografo e di doppio fuso orario rispondono alle esigenze di un giramondo come Ford.

Paola Turani – Patek Aquanaut Lady white 5267/200A

Paola Turani - Patek Aquanaut Lady white 5267/200A

L’influencer e modella italiana Paola Turani ha conquistato il red carpet di Cannes con la sua grazia e il suo stile. Al suo polso troviamo uno sportivo ma raffinato Patek Aquanaut Lady white 5267/200A. La cassa in acciaio inossidabile, mentre la lunetta con diamanti incastonati. Il cinturino ed il quadrante bianco aggiungono un tocco di freschezza estiva. Questo orologio testimonia la maestria di Patek Philippe nel combinare raffinatezza e sportività. Anche se noi preferiamo decisamente altri modelli della manifattura ginevrina.

Ethan Hawke – Piaget’s Altiplano High Jewelry

Ethan Hawke - Piaget's Altiplano High Jewelry

L’acclamato attore Ethan Hawke ha decisamente rubato la scena al Festival di Cannes con il suo raffinato Piaget Altiplano High Jewelry. Il segnatempo vanta una splendida cassa in oro bianco 18 carati impreziosita da diamanti taglio baguette, a dimostrazione di una squisita lavorazione artigianale. Il suo profilo ultra-sottile ne accresce il fascino, rendendolo un simbolo di eleganza e precisione che si sposa perfettamente con la presenza carismatica di Hawke. Bonus tip: il Piaget Altiplano è stato l’orologio più sottile al mondo prima di essere superato dal Bulgari Octo Finissimo Ultra e successivamente dal Richard Mille RM UP-01 Ferrari.

Michael Douglas – TAG Heuer Carrera Day-Date Blue

Michael Douglas - TAG Heuer Carrera Day-Date Blue

L’attore veterano Michael Douglas ha calcato il red carpet di Cannes con il suo fascino inconfondibile, accentuato dall’orologio TAG Heuer Carrera Day-Date Blue che portava al polso. L’elegante quadrante blu, la cassa e il bracciale in acciaio inossidabile emanano un fascino senza tempo, mentre la complicazione day-date aggiunge praticità al suo design. Tag Heuer sta celebrando il 60° Anniversario del Carrera e più vediamo questo orologio più ci piace. A Maggio 2023 è stato lanciato anche una versione rosa acceso che il nostro Edoardo ha preso. All’inizio ci abbiamo riso su, ora però lo vorrei anche io…

Hirokazu Kore’eda – Chanel J12 ceramica nera

Hirokazu Kore'eda - Chanel J12 ceramica nera

L’acclamato regista giapponese Hirokazu Kore-eda ha fatto al Festival di Cannes indossava uno Chanel J12. Questo elegante segnatempo è caratterizzato da cassa e bracciale in ceramica nera, che trasmettono un senso di modernità e stile. L’estetica monocromatica e la sobria eleganza del J12 si fondono perfettamente con l’approccio minimalista di Kore-eda alla narrazione. Il J-12 è stato uno dei modelli di maggior successo dell’azienda di moda.

Xavier Dolan – Bulgari Octo Finissimo titanio

Xavier Dolan - Bulgari Octo Finissimo titanio

C’è un po’ di Italia in questa selezione, grazie Xavier. Il regista e attore poliedrico Xavier Dolan ha calcato il red carpet di Cannes con l’orologio Bulgari Octo Finissimo in titanio. Questo segnatempo, noto per il suo design elegante e soprattutto il suo spessore, si integra perfettamente con le scelte di moda avanguardistiche di Dolan. La cassa e il bracciale in titanio, uniti al profilo ultra-sottile, lo rendono un perfetto connubio tra eleganza contemporanea (che rimane sportiva) e abilità tecnica.

Iris Knobloch – Rolex Datejust 31 ref. 278248

Iris Knobloch - Rolex Datejust 31 ref. 278248

Se non sapete di chi stiamo parlando vi aiutiamo noi. Iris Knobloch è stata Presidente di Warner Bros France, WornerMedia France e dal 2023 ricopre il ruolo di Presidente del Festival di Cannes. La signora Knobloch ha dato un tocco di giallo al Festival di Cannes scegliendo il Rolex Datejust 31 ref. 278248 come orologio da polso. La cassa e il bracciale in oro emanano un’eleganza senza tempo, mentre il quadrante champagne aggiunge brio all’orologio.

Alejandro Nones – Chopard Imperial Tourbillon Baguette

Alejandro Nones - Chopard Imperial Tourbillon Baguette

L’attore venezuelano Alejandro Nones ha sfilato sul red carpet del Festival di Cannes con un orologio che difficilmente passa inosservato, lo Chopard Imperial Tourbillon Baguette. Questo eccezionale segnatempo combina un’intricata maestria orologiera con un’altrettanto straordinaria tecnica orafa. Sulla cassa in oro bianco e sul bordo del quadrante sono incastonati diamanti taglio baguette. Al centro del quadrante, la protagonista è l’ipnotica complicazione del tourbillon, circondata da diamanti brillanti in diversi tagli. La scelta di Nones per questo squisito orologio riflette il suo apprezzamento per le cose più belle della vita. A differenza di quello in foto però, quello da lui indossato è dotato di cinturino in alligatore.

Conclusioni

Il Festival di Cannes 2023 ha visto un’esibizione di splendore orologiero quando le celebrità hanno calcato il tappeto rosso con i loro squisiti segnatempo. Dall’eleganza classica di Chopard e Rolex al design avanguardistico di Piaget e Bulgari, ogni orologio scelto da questi celebri personaggi ha messo in mostra il loro stile personale ed elevato i loro ensemble da red carpet. Mentre il festival celebrava l’eccellenza cinematografica (cosa a cui siamo particolarmente legati) noi abbiamo scovato orologi affascinanti. Qual è il tuo preferito? Ne abbiamo perso qualcuno?


Visita il nostro canale Youtube per vivere il meglio del mondo dell’orologeria in prima persona.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale seguici su Instagram.

Articoli recenti

AUTORE

Co-fondatore e CEO
Classe 1999. Mentre ancora al liceo, insieme a Fabrizio, danno vita a IWS. Curiosità, intraprendenza ed entusiasmo sono le caratteristiche che lo distinguono. Si avvicina all’orologeria grazie all’amico e ormai socio, Fabrizio. Prende il ruolo di CEO di ItalianWatchSpotter e studia Economia e Management all’Università Bocconi.
Back to top

Iscriviti alla nostra newsletter!

Non perderti tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’orologeria con i migliori articoli della settimana e i riassunti mensili.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Non perderti tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’orologeria con i migliori articoli della settimana e i riassunti mensili.

Login

Registrati

Nome*
Cognome*
Email*
Nome utente **
Questo sarà il nome che gli altri utenti vedranno quando commenterai gli articoli
Password*
Conferma Password*
Accetto il trattamento dei miei dati personali da parte di Italian Watch Spotter*