Search
Close this search box.

La Patek Philippe Watch Art Grand Exhibition 2023: A Tokyo Dopo 4 Anni

DATA
16 Marzo 2023
CATEGORIA
CONDIVIDI SU
Facebook
WhatsApp

tabella dei contenuti

Torna dopo 4 lunghi anni la Patek Philippe Watch Art Grand Exhibition 2023, una delle esposizioni più prestigiose di orologeria, che raccoglie alcuni degli orologi più incredibili del marchio, insieme al lancio di alcune limitatissime serie.

La Patek Philippe Watch Art Grand Exhibition 2023 di Tokyo

La Patek Philippe Watch Art Grand Exhibition di Tokyo

Quest’anno la Maison ha scelto il Giappone per celebrare il ritorno del proprio appuntamento a celebrazione dell’Alta Orologeria. La Patek Philippe Watch Art Grand Exhibition di Tokyo si terrà nel grattacielo Sumitomo Sankaku Hiroba e racchiuderà 500 orologi unici, oltre che al lancio di alcune serie speciali in edizione limitata. 

un rendering della Patek Philippe Watch Art Grand Exhibition di Tokyo

La mostra sarà divisa in 10 zone, ognuna con un tema differente, che porta letteralmente a viaggiare nella storia di Patek, dai luoghi fulcro come la sede storica di rue du Rhône, fino alla nuova manifattura di Plan-les-Ouates, e infine al Patek Philippe Museum.

la location nel grattacielo di Sumitomo Sankaku Hiroba per la Patek Philippe Watch Art Grand Exhibition di Tokyo

Situata nel quartiere finanziario di Tokyo, la Watch Art Grand Exhibition di quest’anno sarà un appuntamento imperdibile. Siamo molto curiosi di cosa verrà lanciato quest’anno dopo tutte le release di Watches & Wonders 2023. 

La prima edizione di Dubai nel 2012 e le successive 

un orologio da tasca creato per la Watch Art Grand Exhibition inaugurata a Dubai nel 2012

11 anni fa, la prima Watch Art Grand Exhibition fu inaugurata a Dubai, un luogo diventato famoso negli ultimi anni come uno dei punti di riferimento in Medio Oriente, ma che all’epoca era ancora in corso di sviluppo. Questa regione è molto cara a Patek, che ha sviluppato diversi rapporti con di lavoro e di amicizia nel mercato locale.

L’arte mediorientale è stata ispirazione per numerose creazioni del marchio, da pendole a orologi da polso e da tasca. L’esibizione di Dubai comprendeva circa 400 orologi in diverse aree tematiche.

Tra il 2013 e il 2019, sono state Monaco di Baviera, Londra, New York e Singapore le protagoniste di queste exhibition. Se dovessimo trovare un filo conduttore tra tutte le edizioni, sarebbe sicuramente la complicazione delle Ore del Mondo, o Ora Universale come viene chiamata da PP.

Alcune delle edizioni limitate create per Monaco di Baviera nel 2013
Un’Ora Universale per New York del 2015

L’ultima Watch Art Grand Exhibition di Singapore nel 2019

Poco prima dell’inizio della pandemia, che ha decretato il completo arresto di ogni evento e viaggio per lungo tempo, Singapore aveva ospitato la Watch Art Grand Exhibition del 2019 (ve ne abbiamo parlato qui).

Il Presidente di Patek Philippe Thierry Stern a Singapore

Un’incredibile esibizione che ha accolto circa 68mila visitatori in un periodo di 16 giorni. Il fil rouge dell’evento è stata ovviamente l’arte del Sud-Est asiatico, con un particolare focus su 467 orologi, di cui 119 in prestito dal Patek Philippe Museum di Ginevra. Per l’occasione è stata inoltre presentata la più ricca varietà di edizioni speciali dedicate a Singapore, tra cui modelli con ripetizione minuti, tourbillon, ore del mondo, pendole e orologi sportivi.

Menzione d’onore alla referenza 5303R-010 e alla 5531-010, che hanno portato a un livello eccezionale la mostra, oltre alle maestrie artigianali che sono sempre nei nostri cuori. 

Date e registrazione alla Patek Philippe Watch Art Grand Exhibition di Tokyo

La Patek Philippe Grand Art Exhibition 2023 di Tokyo si terrà dal 10 al 25 giugno. Per partecipare è necessario registrarsi al seguente sito ufficiale Patek

Ci aspettiamo che mestieri d’arte giapponesi facciano da leit motiv per tutte le nuove edizioni. Non neghiamo che ci piacerebbe vedere un nuovo quadrante smaltato dedicato a Tokyo sulla referenza 5531, così come un Aquanaut con cinturino viola (di cui si parlerebbe per tutto l’anno). Essendo il colore dell’esposizione, potremmo vedere qualcosa di davvero interessante e meno classico del solito, data la tonalità. Voi cosa vi aspettate per questa occasione?

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale seguite il profilo Instagram di IWS e il canale YouTube per gli approfondimenti.

Date e registrazione alla Patek Philippe Watch Art Grand Exhibition di Tokyo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo iws sito 1
 

REGISTRATI
PER RIMANERE
AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITà

REGISTRATI IN 60 SECONDI →

ti potrebbe interessare

GUIDE ED
APPROFONDIMENTI

COMPLICAZIONI
E DETTAGLI

@2023 – Italian Watch Spotter. All Rights Reserved. IWS Group S.r.l., Viale dei Lidi 433, 96100, Siracusa (SR) | P.IVA: 02072260892