Gerald Charles presenta due nuovi modelli della collezione Maestro 

Scritto da:Andrea David|
9 minuti

All’inizio di questo mese la maison ha annunciato l’uscita di due nuovi Gerald Charles che entreranno a far parte della loro rinomata collezione Maestro. 

Si tratta di un orologio solo tempo e di un cronografo, tutti e due realizzati con una cassa in oro rosa 18 carati, che si va ad abbinare perfettamente con il blu royale sunburst del quadrante.  

In linea con la visione della Maison di creare orologi sportivi e allo stesso tempo eleganti, questi due nuovi orologi trasmettono un fascino casual e raffinatezza. 

In questo articolo andremo alla scoperta dei due modelli analizzandone tutte le caratteristiche. 

Il nuovo Gerald Charles Maestro 2.0 Ultra-Thin 

gerald charles 2.0 Ultra thin in oro rosa e blu royale

Il primo nuovo modello presentato, ref. GC2.0-RG, va ad arricchire la famiglia degli Ultra-Thin di Gerald Charles. Questo nuovo orologio, all’interno della cassa in oro rosa da 18 carati, ospita il sofisticatissimo Calibro GCA3002 Manufacture.

uno dei due nuovi gerald charles maestro 2.0 in oro rosa e blu royale

Questo movimento automatico, realizzato da Vaucher Manufacture Fleurier e personalizzato per Gerald Charles, presenta un diametro di 23,3 mm ed uno spessore di 3,7 mm.  Oltre ad offrire le funzioni di ora e data, questo calibro presenta elevati livelli di precisione, resistenza alle vibrazioni, agli urti ed, infine, una riserva di carica di 50 ore.

fondello del nuovo gerald charles maestro 2.0 ultra thin

Attraverso il vetro zaffiro presente sul fondello, si può ammirare la nuova massa oscillante di forma esagonale, progettata dal designer di fama mondiale Octavio Garcia e apparsa per la prima volta nel micro-rotore del Maestro 8.0 Squelette, introdotto a maggio di quest’anno. 

nuovo gerald charles maestro 2.0 ultra-thin in oro rosa e quadrante blue royale

Il quadrante, di colore blu royal sunburst, presenta degli indici applicati luminescenti; ad ore 6 possiamo invece osservare la finestra del datario. La cassa, con dimensioni di 39 x 41.7mm, ha un’impermeabilità garantita fino a 100 metri. Il tutto viene completato da un cinturino in gomma vulcanizzata di colore blu, rifinito con il motivo Clous de Paris della Maison sul lato superiore e con il logo di Gerald Charles sul lato opposto.

Il nuovo Gerald Charles Maestro 3.0 Chronograph

Gerald charles Maestro 3.0 chronograph

Il secondo modello presentato, ref. GC3.0-RG-01, va ad arricchire la famiglia Chronograph di Gerald Charles.  Realizzato con una cassa in oro rosa, questo nuovo cronografo presenta al suo interno il calibro GCA3022/12. Anche in questo caso il movimento è stato realizzato in collaborazione con Vaucher Manufacture Fleurier e personalizzato per Gerald Charles. 

Gerald Charles Maestro 3.0 Chronograph oro rosa e blue royale

Il diametro di questo calibro automatico è di 28 mm e lo spessore è di 6.07 mm; la riserva di carica è di 50 ore.  Per quando riguarda le funzioni, oltre all’indicazione dell’ora, troviamo la presenza di un cronografo. 

fondello del gerald charles maestro 3.0 chronograph

Anche in questo modello possiamo ammirare, attraverso il fondello a vista in vetro zaffiro, la massa oscillante progettata dal designer Octavio Garcia. Il quadrante, oltre ad indicare le ore e i minuti, presenta i classici tre contatori cronografici presenti su tutti i modelli della linea Cronograph di Gerald Charles. 

soldat still life gerald charles maestro 3.0 chronograph in oro rosa e color blu royale

Il colore scelto per la realizzazione del quadrante è lo stesso blu royal sunburst utilizzato nel nuovo Maestro Ultra-Thin.

La cassa misura 39 x 41,7mm ed ha un’impermeabilità garantita fino a 100 metri.  Il cinturino scelto per questo nuovo Maestro Cronograph è lo stesso che troviamo nel nuovo Maestro Ultra-Thin.

Prezzo e Disponibilità 

Con un prezzo di listino di € 32.000 per il Maestro 2.0 Ultra-Thin ed € 39.000 per il Maestro 3.0 Chronograph, questi due nuovi modelli, attualmente, possono essere preordinati e le spedizioni partiranno da Settembre 2022. 

Per non perdervi nessun aggiornamento in tempo reale dal mondo dell’orologeria, seguite la nostra pagina Instagram.

Articoli recenti

COMMENTI

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

AUTORE

Autore
Classe 1994, dall’età di 4 anni con sempre un orologio al polso. Amante e studioso degli orologi vintage, compresi quelli militari, la sua passione si è ampliata verso gli orologi moderni dei brand indipendenti ed emergenti. È infine un membro attivo di un forum italiano del settore.
Back to top

Login

Registrati

Nome*
Cognome*
Email*
Nome utente **
Questo sarà il nome che gli altri utenti vedranno quando commenterai gli articoli
Password*
Conferma Password*
Accetto il trattamento dei miei dati personali da parte di Italian Watch Spotter*

Iscriviti alla nostra newsletter!

Non perderti tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’orologeria con i migliori articoli della settimana e i riassunti mensili.

Iscriviti alla nostra newsletter!

Non perderti tutti gli aggiornamenti sul mondo dell’orologeria con i migliori articoli della settimana e i riassunti mensili.