Search
Close this search box.

Il Nuovo Tudor Pelagos 39: Un Diver Con Cassa In Titanio Da 39 mm

DATA
30 Settembre 2022
CONDIVIDI SU
Facebook
WhatsApp

tabella dei contenuti

Creato con lo scopo di realizzare un orologio versatile, in grado di far interagire il mondo delle immersioni tecniche con la raffinatezza urbana, Tudor ha presentato il nuovo Pelagos 39: un diver in titanio grado 2 con una cassa da 39 mm di diametro.

Atteso da tempo da molti appassionati della Maison ginevrina, questo nuovo Pelagos è caratterizzato dalla luminosità delle finiture satinate a raggio di sole su lunetta e quadrante.

Degno erede dei modelli tecnici subacquei della famiglia Pelagos, questo nuovo orologio racchiude in se tutto il savoir faire di Tudor in fatto di orologi diver rendendolo, allo stesso tempo, compatto e versatile.

La cassa del nuovo Tudor Pelagos 39

Tudor Pelagos 39 mm in titanio

La cassa satinata da 39 mm di diametro è realizzata in titanio grado 2. 

In perfetto abbinamento con essa troviamo il luminoso inserto della lunetta, realizzato in ceramica nera con finitura satinata a raggio di sole, con una scala graduata in materiale luminescente bianco.

Il diametro della lunetta supera leggermente la carrure per garantire la massima aderenza.

macro sulla corona del tudor pelagos 39 mm in titanio

Ad ore 3 è posizionata la corona di carica a vite, con il logo Tudor, che garantisce un’impermeabilità fino a 200 metri. Attenzione, non significa che possiate immergervi fino a 200m di profondità. (Per saperne di più guarda la nostra guida all’impermeabilità degli orologi).

Il quadrante del nuovo Tudor Pelagos 39

macro sul quadrante del tudor pelagos 39 mm in titanio

Il quadrante è composto da un disco piatto satinato a raggi di sole la cui sottile lucentezza contrasta con la finitura opaca del rehaut conico a 45°. 

Sopra di esso trovano posto gli indici applicati delle ore realizzati in ceramica composita monoblocco luminescente.

Tudor Pelagos 39 mm in titanio

Le lancette “Snowflake”, uno dei segni distintivi di casa Tudor, sono ricoperte da materiale luminescente Super-LumiNova.

Infine, ad ore 6, spicca il nome Pelagos in rosso ciliegia lucido che dona al quadrante nero un contrasto affascinate. 

Il calibro del nuovo Tudor Pelagos 39

Questo nuovo Pelagos è stato equipaggiato con il calibro di manifattura MT5400, un movimento a carica automatica con una riserva di carica di 70 ore “a prova di weekend”, cosa che consente a chi lo indossa di togliere l’orologio il venerdì sera e rimetterlo il lunedì mattina senza doverlo caricare.

Grazie alla realizzazione di un bilanciere a inerzia variabile ed alla spirale in silicio amagnetico, questo calibro è stato certificato come cronometro dal Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri (COSC).

Le prestazioni di questo movimento vanno oltre gli standard COSC di -4 e +6 secondi giornalieri, garantendo uno scarto giornaliero compreso tra -2 e +4 secondi.

Il bracciale del nuovo Tudor Pelagos 39

Tudor Pelagos 39 mm in titanio poggiato sull'acqua

Il nuovo Pelagos 39 è completato da un bracciale in titanio interamente satinato, dotato di chiusura Tudor “T-fit” per una rapida regolazione della lunghezza. 

fibbia e sistema regolatore del bracciale del Tudor Pelagos 39 mm in titanio

Questo sistema consente di effettuare una regolazione precisa della lunghezza totale del bracciale lungo una finestra di regolazione di 8 millimetri. 

In aggiunta a questa regolazione troviamo la funzione di estensione del bracciale di 25 millimetri che consente di indossare l’orologio sopra una muta da sub.

Tudor Pelagos 39 mm in titanio con cinturino caucciù

Oltre al bracciale in titanio, il Pelagos 39 viene fornito con un secondo cinturino in caucciù nero, con fibbia ad ardiglione in titanio.

La nostra opinione

Tudor Pelagos 39 mm in titanio indossato al polso

Con questo nuovo Pelagos, Tudor ha realizzato un orologio che fin da subito ha ricevuto apprezzamenti da parte di tutto il mondo degli appassionati. 

Dotato di un’ incredibile leggerezza, grazie alla cassa e al bracciale in titanio, risulta estremamente comodo al polso, complice anche il diametro di 39 mm che, a mio avviso, risultano perfetti per questo orologio. 

Il quadrante, semplice ma ben realizzato, risulta di facile lettura sotto ogni tipo di condizione di luce.  Ottimo l’impiego di materiale luminescente Super-LumiNova, oltre che sugli indici e le lancette, sulla lunetta che garantisce una facile lettura dell’orologio anche al buio con un colore davvero piacevole. 

indici del tudor pelagos 39 mm illuminati con super luminova

Prezzo 

Con referenza M25407N-0001, questo nuovo Tudor Pelagos 39 viene venduto ad un prezzo di listino di € 4.210.


Per maggiori informazioni sul mondo di Tudor, vi invito a vistare il loro sito web e nella nostra sezione dedicata alla Maison. 

Per non perderti nessun aggiornamento in tempo reale dal mondo dell’orologeria seguici su Instragram.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo iws sito 1
 

REGISTRATI
PER RIMANERE
AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITà

REGISTRATI IN 60 SECONDI →

ti potrebbe interessare

GUIDE ED
APPROFONDIMENTI

COMPLICAZIONI
E DETTAGLI

@2023 – Italian Watch Spotter. All Rights Reserved. IWS Group S.r.l., Viale dei Lidi 433, 96100, Siracusa (SR) | P.IVA: 02072260892