Nuovo Slim d'Hermès QP 2021

Scritto da:-|
9 minuti
Slim d'Hermès QP Hermes

Hermès svela lo Slim d’Hermès QP, in attesa di Watches&Wonders 2021, e noi ve ne parliamo!
Se ancora non lo conoscevate, è arrivato il momento!

nuovo slim d'hermès

L’orologeria di Hermès

È vero, non parliamo spesso di questo marchio, che accostiamo più facilmente a pelletteria e seta.
Tuttavia trovo che abbia molto da raccontare, e stia creando un canone estetico proprietario, cosa non comune di questi tempi.

Rintracciamo questo, a mio avviso, nei font scelti, nei contrasti cromatici, nelle scelte stilistiche…
Eppure la storia di Hermès nell’orologeria non è nuova, anzi! Ha origine moltissimi anni fa! Cliccando qui, potete scoprire il nostro articolo in cui vi trasportiamo nel passato del brand. Credetemi, ce ne sono delle belle…

Il nuovo Slim d’Hermès QP 2021

Presentato prima di Watches&Wonders 2021, nell’attesa delle altre novità, troviamo questa meravigliosa complicazione, in due varianti.

In entrambi i casi abbiamo una combinazione visionaria: titanio e metallo nobile (platino o oro rosa). Apprezzo moltissimo questo accostamento, quasi sinestetico, e trovo che sia figlio (per forza) di un ottimo gusto e, soprattutto, della volontà di proporre qualcosa di distinto.

Lo stesso intento lo troviamo nel quadrante. Adoro il font scelto per i numeri, ma ancor di più la loro dislocazione ad ore sei. Geniale..!

Le indicazioni del calendario perpetuo sono tutte chiare, leggibili e con una certa assenza di simmetria, che allo stesso tempo la crea. Chiude il quadro la parte delle fasi di luna: madreperla in un mare di aventurina.

Insomma: non vedo l’ora di provare al polso questo orologio. Esteticamente molto intrigante, ultrapiatto e di manifattura: penso dovremmo parlarne più spesso…

Back to top