Omega Presenta il Seamaster ETNZ Deep Black (Foto Dal Vivo)

DATA
14 Settembre 2023
CONDIVIDI SU
Facebook
WhatsApp

tabella dei contenuti

Barcellona, con le sue strade vivaci e le sue spiagge spettacolari, è stata lo scenario perfetto per una presentazione unica. In vista dell’America’s Cup 2024, OMEGA ha lanciato il nuovo Seamaster Planet Ocean Deep Black Emirates Team New Zealand Edition a Vilanova durante una regata preliminare, e noi abbiamo avuto la fortuna di essere presenti per l’occasione.

Lo so, siamo italiani e ci fa ancora male la sconfitta di Luna Rossa contro ETNZ nell’ultima America’s Cup, ma eravamo comunque entusiasti di partecipare all’evento e di vedere l’orologio in prima persona.

Raynald Aeschlimann and Grant Dalton, respectively Omega and ETNZ CEOs
Raynald Aeschlimann Presidente e CEO di Omega e Grant Dalton CEO of Emirates Team New Zealand

Un cenno alla Nuova Zelanda

Lo speciale Seamaster Planet Ocean Deep Black è infuso con un tocco di Nuova Zelanda, ispirandosi al logo dei campioni in carica, l’Emirates Team New Zealand (ETNZ). Mentre la squadra di Auckland si prepara a difendere il prestigioso trofeo sportivo il prossimo anno a Barcellona, OMEGA ha deciso di celebrare il loro spirito competitivo con questo segnatempo da collezione.

L’amministratore delegato di OMEGA, Raynald Aeschlimann, ha condiviso le sue opinioni sul nuovo orologio e sul team che lo ha ispirato: “Il tempo vola ed è giunto il momento di mostrare i nostri veri colori. Questo orologio è tanto accattivante quanto funzionale, e rende il giusto tributo all’equipaggio di talento e al paese che rappresenta.”

Le Caratteristiche Principali

The Seamaster Planet Ocean Deep Black Emirates Team New Zealand Edition

Il Seamaster Planet Ocean da 45,5 mm sfoggia un mix di nero profondo e logo turchese di ETNZ. La ceramica nera della cassa e della lunetta, combinata con il SuperLumiNova che emette una luce verde, lo fa risaltare sia di giorno che di notte.

I dettagli turchesi sono evidenti sull’indicatore del conto alla rovescia, sulla lancetta e su altri elementi del quadrante, che rispecchiano il logo di ETNZ. Il simbolo dell’America’s Cup, che fa da contraltare alla lancetta centrale dei secondi, sottolinea il profondo legame dell’orologio con il mondo della vela.

The Seamaster Planet Ocean Deep Black Emirates Team New Zealand Edition

A ore 3, l’orologio presenta un indicatore di conto alla rovescia con la scritta “START” per richiamare i protocolli pre-gara. Sia la lancetta che la ghiera di questo contatore si ispirano al blu turchese del logo ETNZ, ripreso sui pulsanti e sulla valvola per la fuoriuscita dell’elio a ore 10.

caseback of the Seamaster Planet Ocean Deep Black Emirates Team New Zealand Edition

La cassa garantisce un’impermeabilità fino a 600 m. Se non siete sicuri di come funziona, vi consiglio di leggere la nostra guida dedicata all’impermeabilità degli orologi.

Sul fondello, dotato di NAIAD Lock System, troviamo il logo dell’ETNZ con una felce turchese e il testo bianco “Emirates Team New Zealand”.

Infine, anche il cinturino in caucciù è strutturato nei colori nero e turchese come il resto dell’orologio a richiamare l’identità dell’ Emirates Team New Zealand.

Il Calibro 9900

Al di là del suo fascino estetico, l’orologio è animato dal calibro Master Chronometer 9900, antimagnetico fino a 15.000 gauss e garantisce una riserva di carica di 60 ore.

Prezzo

L’orologio ha un prezzo di EUR 14.900,00.

Una Partnership Duratura

OMEGA sostiene l’Emirates Team New Zealand dal 1995, consolidando una partnership di lunga data. Con la 37a edizione dell’America’s Cup, OMEGA sarà ancora una volta Cronometrista Ufficiale, portando precisione e passione nel mondo delle regate.

Final thoughts

As the world’s top sailors prepare to compete for glory in the 2024 America’s Cup, OMEGA commemorates with a watch that embodies excellence in both design and functionality. And with beautiful Barcelona as the backdrop for its launch, this event is set to be one of the highlights of next year.


Follow us on Instagram not to miss any real-time update.

 Visit our Youtube channel to live the world of watchmaking firsthand.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

logo iws sito 1
 

REGISTRATI
PER RIMANERE
AGGIORNATO SU
TUTTE LE NOVITà

REGISTRATI IN 60 SECONDI →

ti potrebbe interessare

GUIDE ED
APPROFONDIMENTI

COMPLICAZIONI
E DETTAGLI

@2023 – Italian Watch Spotter. All Rights Reserved. IWS Group S.r.l., Viale dei Lidi 433, 96100, Siracusa (SR) | P.IVA: 02072260892