Cari amici di IWS, come di consueto in questo periodo dell’anno, in Italia si svolge il tanto seguito ed amato Festival di Sanremo.
Per questa 75a edizione, il Festival della canzone italiana vede in gara 29 artisti che stanno portando sul palco, in ciascuna serata, canzoni inedite insieme alla partecipazione di tanti ospiti di fama internazionale.
Ma a salire sul palco del Teatro Ariston, insieme ai cantanti e agli ospiti, sono anche gli orologi che non saranno di certo sfuggiti agli occhi più attenti degli appassionati di lancette.
A questo punto, non mi resta che portarvi alla scoperta dei segnatempo che siamo riusciti a scovare durante queste prime serate del Festival di Sanremo.
Carlo Conti e Gerry Scotti: Rolex
I conduttori della prima serata del 75° Festival di Sanremo, Carlo Conti e Gerry Scotti, hanno deciso di portare entrambi, sul palco del Teatro Ariston, un Rolex Explorer II con quadrante bianco. La differenza dei due orologi sta nelle referenze in quanto, quello al polso del conduttore principale del Festival, Carlo Conti, è un Explorer 5 cifre, mentre quello di Gerry Scotti un Explorer s 6 cifre.
Alessandro Cattelan: Audemars Piguet
Il conduttore televisivo Alessandro Cattelan, durante le prime serate del Festival di Sanremo, ha alternato al polso due differenti Audemars Piguet.
Nella prima puntata del Festival è stato visto con un CODE 11.50 cronografo in oro rosa e ceramica e, durante la seconda, con un Royal Oak “Jumbo” extra-piatto scheletrato in oro bianco.
Miriam Leone: Omega
Al polso dell’attrice ed ex Miss Italia Miriam Leone, ha invece preso posto un Omega De Ville Trésor in oro Moonshine.
Francesco Silvestre: Rolex
Durante queste prime serate del Festival di Sanremo, al polso di Francesco Silvestre (detto Kekko) dei Modà, abbiamo invece visto un Rolex Submariner Date con lunetta in ceramica verde.
Gabriele Corsi: Wyler Vetta
Al polso del conduttore Gabriele Corsi, abbiamo avuto modo di osservare un Wyler Vetta Jumbostar Chrono in acciaio.
Gianmarco Tamberi: Omega
Durante la comparsa al Festival di Sanremo del campione Olimpico Gianmarco Tamberi, abbiamo visto al suo polso un Omega Speedmaster Moonwatch in oro Canopus e diamanti.
Guè: Cartier
Il rapper Guè ha invece optato per un Santos de Cartier in acciaio arricchito da diamanti.
Edoardo Leo: Audemars Piguet
L’attore Edoardo Leo, durante la sua apparizione al Festival di Sanremo, è stato accompagnato dal suo Audemars Piguet Royal Oak Chrono 38 mm in acciaio.
Stash: Patek Philippe e Rolex
Stash, dei “The Kolors”, ha sfoggiato invece ben due orologi del tutto singolari, durante le prime due serate del Festival di Sanremo.
Al polso del cantautore abbiamo infatti avuto modo di vedere, durante la prima serata, il nuovo Patek Philippe Cubitus in acciaio con quadrante verde e, durante seconda serata, invece, un Rolex Yacht-Master in oro rosa con pavé di diamanti sul quadrante.
Tony Effe: Audemars Piguet
Al polso di Tony Effe abbiamo invece avuto modo di osservare un Audemars Piguet Royal Oak Cronografo in oro giallo, in edizione limitata realizzata con 1017 ALYX 9SM.
Visita il nostro canale Youtube per vivere il meglio del mondo dell’orologeria in prima persona.
Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale seguici su Instagram.