Tenutasi ieri presso l’Autodromo Nazionale di Monza, la tappa italiana del Gran Premio di F1 ha visto trionfare, per la quinta volta consecutiva in questa stagione, il campione della Red Bull Max Verstappen.
Dopo la pole position ottenuta durante le qualifiche dal pilota della Ferrari Charles Leclerc, il monegasco, a causa (una delle…) di una gara congelata nei suoi ultimi 8 giri dovuta alla safety car, non è riuscito a conquistare la vittoria in casa, tanto sognata dagli innumerevoli tifosi della Ferrari presenti al Gran Premio.
Oltre ad essere stata una corsa all’insegna della clamorosa rimonta di un Carlos Sainz che partiva dalle retrovie, il GP di Monza ha visto la partecipazione di numerose celebrità provenienti da ogni parte del mondo.
Durante questo emozionante week-end, ci siamo chiesti quali orologi indossassero alcune delle celebrità presenti.
Grazie alla nostra editor Benedetta Valcastelli, che è riuscita a scovare alcuni scatti delle varie celebrità con i loro orologi, vi parleremo dei modelli indossati dai principali Vip e piloti presenti al GP di Monza.
Partendo dal pilota olandese che ha trionfato nel GP, possiamo notare al suo polso un Tag Heuer Monaco in titanio DLC realizzato appositamente per lui.
Si tratta del nuovo “Dark Lord” con il numero “1” in rosso stampato sul quadrante ad ore 6, al di sotto della piccola sfera dei secondi.
Ref. CBL2180.FC6497 // List price: €7.750 (commercialised version)
Al polso del pilota monegasco possiamo notare un Richard Mille RM 67-02 “Charles Leclerc”. Si tratta di un modello con i colori della bandiera del Principato di Monaco appositamente realizzato per Charles e che, sfortunatamente, gli era stato sottratto quest’anno. Recentemente, però, l’orologio è stato ritrovato e riconsegnato al suo legittimo proprietario.
Un prototipo analogo all’ esemplare a questo orologio, è stato venduto lo scorso anno all’asta benefica Only Watch per la cifra di CHF 2,1 milioni.
Se volete approfondire in merito agli orologi di Charles Leclerc vi lascio il link di un nostro articolo che gli abbiamo dedicato.
Il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton indossava un IWC Big Pilot’s Watch Perpetual Calendar Edition “Lewis Hamilton”.
Si tratta di un orologio in edizione limitata a 100 esemplari, realizzato in Ceramica ed oro rosso 18 carati a contrasto con quadrante e bracciale burgundy.
Il calciatore, attaccante del Milan, indossava un Rolex Daytona “Rainbow”.
Si tratta della versione in oro rosa con 36 zaffiri dégradé taglio baguette apposti sulla lunetta.
Le cassa è inoltre arricchita da 56 diamanti taglio brillante.
L’attore, sceneggiatore, regista e produttore cinematografico statunitense è stato visto con uno splendido Rolex Daytona vintage. Si tratta di un esemplare, sembrerebbe in ottime condizioni, della referenza 6241 con tasti a pompa e quadrare Paul Newman nero con contatori bianchi.
Per saperne di più sui Daytona vintage leggete la nostra guida completa.
L’allenatore della nazionale di calcio italiana che abbiamo intervistato qualche mese fa, indossava un Richard Mille 67-02 Sebastien Ogier.
Si tratta del modello extra-piatto a carica automatica con cassa realizzata in Quartz TPT® e Carbon TPT®.
Se vuoi saperne di più su questo orologio di Richard Mille eccoti il link al nostro articolo dedicato.
RM 67-02: l’Extra-piatto di Richard Mille:
Anche Fabio Cannavaro, allenatore ed ex calciatore italiano, durante il GP di F1 a Monza, indossava un Richard Mille. Si tratta del modello RM 035 Baby Nadal, con cassa in Allumagnesio, una speciale lega di alluminio, magnesio e rame utilizzata proprio nella costruzione dei pistoni per le macchine di Formula 1 grazie alla sua resistenza alla pressione ed alle alte temperature.
Il noto cantante ed imprenditore Italiano è stato avvistato durante la gara in compagnia della moglie Chiara Ferragni. Per questa occasione, Fedez ha deciso di indossare un Patek Philippe Nautilus Cronografo Flyback in oro rosa con referenza 5980/1R.
Durante il Gran Premio è stato visto anche il pilota motociclistico italiano, campione del mondo della Moto2 nella stagione 2020.
Per questa occasione, il pilota ha indossato un Rolex GMT Master II in acciaio con bracciale Oyster, referenza 126710BLRO.
Il calciatore francese, attaccante del Milan, indossa invece un Audemars Piguet Royal Oak Frosted Gold con doppio bilanciere.
L’orologio si caratterizza oltre che per la magistrale scheletratura, anche per l’iconica finitura frosted gold ideata da Audemars Piguet che dona al segnatempo una brillantezza unica.
Al Gran Premio di Formula 1 a Monza è stato avvistato, infine, il cantante Rocco Hunt.
Durante l’evento indossava un Rolex Daytona in platino referenza 116506 con quadrante blu ghiaccio ed indici in diamanti baguette.
Se siete curiosi di sapere cosa indossano le celebrità di tutto il mondo, vi invito a seguire la nostra pagina Instagram.
Non perderti la Newsletter di Italian Watch Spotter
Il riassunto dei migliori articoli e delle ultime novità del mondo dell’orologeria
@2022 – Italian Watch Spotter. All Rights Reserved. IWS Group S.r.l., Viale dei Lidi 433, 96100, Siracusa (SR) | P.IVA: 02072260892